Perugia-Lecce 1-2 (Video Gol Serie B): i salentini espugnano il Curi grazie ai gol di La Mantia e Falco

Pubblicato il autore: Gabriele Tufano Segui

Perugia-Lecce 1-2. Allo stadio Renato Curi di Perugia i giallorossi vincono e guadagnano due punti sul Palermo (bloccato in casa dal Padova). Nel primo tempo, la squadra di Liverani è passata in vantaggio grazie alla zuccata vincente di La Mantia. Al 44′, però, i biancorossi hanno ristabilito l’equilibrio con lo splendido gol di Falzerano. Nel ripresa, il Lecce ha trovato la rete del definitivo 2-1 con il mancino dal limite di Falco. Grazie a questo successo i salentini tengono il passo del Brescia (vincitore nel pomeriggio contro la Salernitana), e si portano a +3 sul Palermo. Per quanto riguarda il Perugia, invece, a causa di questo ko i biancorossi rimangono fermi a quota 45, perdendo l’opportunità di rosicchiare punti importanti a Cittadella e Spezia.

Video Highlights Perugia-Lecce 1-2 | Serie B

potrebbe interessarti anchePotenza-Catania 1-1 (Video Gol Serie C): Franca risponde a Di Piazza, pareggio al Viviani

Perugia-Lecce 1-2, il tabellino

Perugia (4-3-1-2): Gabriel; Rosi, Gyomber, Cremonesi, Mazzocchi (82′ Falasco); Falzerano, Dragomir (86′ Sadiq), Bianco; Verre (77′ Han); Melchiorri, Vido. All. Nesta.
Lecce (4-3-1-2): Vigorito; Meccariello, Riccardi, Marino (67′ Arrigoni), Venuti; Majer, Tachtsidis, Petriccione (83′ Tabanelli); Mancosu; Falco, La Mantia (79′ Palombi). All. Liverani.
Arbitro: Juan Luca Sacchi di Macerata (Rossi L.-Scatragli; IV Marini).
Marcatori: 38′ La Mantia (L), 44′ Falzerano (P), 55′ Falco (L)
Ammoniti: Cremonesi, Melchiorri, Bianco (P), Riccardi (L).
Recupero: – pt, 5′ st.

Questa sera, alle ore 21:00, allo stadio Renato Curi di Perugia andrà in scena il posticipo della 34.a giornata di Serie B tra Perugia e Lecce. Attualmente gli umbri sono al nono posto con 45 punti (13 successi, 6 pareggi e 12 sconfitte), gli stessi del Cittadella (ottavo). I salentini, invece, sono secondi a quota 57 (16 vittorie, 9 pareggi e 7 ko), e distano soltanto 3 lunghezze dalla capolista, il Brescia. I biancorossi non stanno attraversando un buon momento. Dopo aver subito due sconfitte consecutive per mano di Crotone e Benevento, venerdì scorso, gli uomini di Nesta hanno pareggiato per 1-1 sul campo del Pescara. L’ultimo successo dei Grifoni in campionato risale al 30 marzo, quando superarono con un convincente 3-1 il Livorno. In casa il Perugia ha mostrato un rendimento piuttosto altalenante. Nelle ultime 10 partite, per esempio, i biancorossi hanno fatto registrare 4 vittorie, 1 pareggio e 5 sconfitte. In questa stagione, il reparto difensivo dei Grifoni fa acqua da tutte le parti. Con ben 44 gol subiti in 31 partite, infatti, i biancorossi hanno la terza peggior difesa del campionato.

potrebbe interessarti ancheOlimpia Milano-Sidigas Avellino, basket Serie A playoff gara 2: streaming Eurosport Player e diretta tv oggi dalle 20.30

Il Lecce, dal canto suo, ha bisogno dei tre punti per continuare a sperare nella promozione diretta in Serie A. Dopo l’inaspettato ko subito sul campo della Cremonese, nell’ultimo turno di campionato, i salentini sono tornati al successo superando per 4-1 il Carpi. La trasferta di questa sera non sarà affatto semplice per la squadra di Liverani. Sul campo del Perugia, infatti, i giallorossi non hanno mai brillato, totalizzando 1 vittoria, 6 pareggi e 5 sconfitte. L’unico successo conquistato al “Curi” risale addirittura alla stagione 1947/1948 (2-1 firmato da Silvestri e Battistelli). Finora, poi, il rendimento esterno del Lecce è stato tutt’altro che soddisfacente. In 16 incontri, i salentini hanno totalizzato 20 punti, figli di 5 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte. Nelle ultime 5 partite giocate lontano dal “Via del Mare”, la squadra di Liverani non ha mai vinto, ottenendo 2 pareggi e 3 ko. L’ultima gioia in trasferta dei giallorossi risale al 26 gennaio, giorno in cui i gol di Mancosu e Palombi decisero il match contro la Salernitana.

Perugia-Lecce streaming Dazn e diretta TV Serie B, dove vedere il match oggi 21/04

Perugia-Lecce, posticipo della 34.a giornata di Serie B, sarà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn. Il match in programma questa sera alle ore 21:00 sarà visibile in streaming su Smart Tv, PC, Tablet e smartphone scaricando gratuitamente dagli store digitali le applicazione di Dazn e RaiPlay. Perugia-Lecce, inoltre potrà essere seguita anche in chiaro su Rai Sport -canale 57 del digitale terrestre-.

Perugia-Lecce le probabili formazioni

Perugia (4-3-1-2): Gabriel; Rosi, Gyomber, El Yamiq, Mazzocchi; Dragomir, Bianchi, Kingsley; Verre; Melchiorri, Vido. All.: Nesta.
Lecce (4-3-1-2): Vigorito; Venuti, Meccariello, Marino, Majer; Petriccione, Tachtsidis, Tabanelli; Mancosu; Falco, La Mantia. All.: Liverani.

notizie sul temaCarrarese-Pisa, playoff Serie C: pareggio per 2-2 (Video Highlights) nel derby toscano, mercoledì 22 il match di ritornoFeralpiSalò-Catanzaro 1-0 (Video Gol Playoff Serie C): Maiorino regala il primo round ai lombardi. Ritorno mercoledì 22 maggioMilan-Frosinone 2-0 (Video Gol Serie A): Piatek e Suso danno i 3 punti ai rossoneri. Gattuso spera ancora nella Champions al foto-finish
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: , , ,