Carrarese-Pisa, playoff Serie C: pareggio per 2-2 (Video Highlights) nel derby toscano, mercoledì 22 il match di ritorno

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

Bel pareggio nel derby toscano giocato alla stadio dei Marmi tra Carrarese e Pisa con i padroni di casa che si erano portati in vantaggio per 2-0 grazie alle reti di Bentivegna al 39′ e Valente al 52′; gli ospiti però non si sono demoralizzati e in un minuto (tra il 69′ e il 70′) hanno pareggiato con Masucci e Pesenti. Il match di ritorno si giocherà mercoledì 22 allo stadio Arena Garibaldi-Romeo Anconetani di Pisa, dove ai nerazzurri basterà un pareggio per passare il turno.

Carrarese-Pisa, il tabellino

Carrarese (4-2-3-1): Borra; G. Ricci (46′ Scaglia), Karkalis, L. Ricci, Carissoni; Rosaia (73′ Cardoselli), Varone; Valente, Tavano (56′ Caccavallo), Bentivegna (46′ Maccarone); Biasci (63′ Latte Lath). All. Baldini

Pisa (4-3-1-2): Gori; Birindelli (88′ Liotti), Benedetti, De Vitis (57′ Lisi), Meroni; Di Quinzio (88′ Verna), Gucher, Marin; Minesso (76′ Izzillo); Pesenti (88′ Moscardelli), Masucci. All. D’Angelo

Gli highlights del match:

 Oggi pomeriggio alle ore 15.30 allo Stadio dei Marmi di Carrara, si giocherà il match di andata Carrarese-Pisa valido per il primo turno Nazionale dei playoff di Serie C.

Carrarese-Pisa presentazione del match

La squadra allenata da Silvio Baldini ha iniziato ha concluso il campionato (Girone A) al settimo posto con 62 punti e ha iniziato questi playoff dal primo turno eliminando in casa prima la Pro Patria, poi andando a vincere nel secondo turno sul campo della favorita Pro Vercelli a cui bastava anche un pareggio per qualificarsi. La vittoria per 2-1 nonostante lo svantaggio, è maturata con un gol al 94′ di Caccavallo che permesso alla sua squadra di continuare il sogno promozione.

potrebbe interessarti ancheUruguay-Ecuador 4-0 (Video Gol Dazn): Cavani-Suarez, buona la prima per la Celeste

Per il Pisa del tecnico Luca d’Angelo i playoff inizieranno oggi, grazie al terzo posto in classifica (69 punti) ottenuto nel girone A dietro a Virtus Entella (promossa in Serie B) e Piacenza che entrerà in gioco dal prossimo turno. I nerazzuri nelle ultime otto giornate hanno ottenuto la bellezza di 22 punti frutto di sette vittorie e un pareggio (contro il Pontedera) e sono imbattuti dal 13 marzo scorso quando persero 3-2 sul campo della Viterbese.
Un ottimo campionato della squadra pisana soprattutto in fase difensiva, con le sole 28 reti subite che le hanno permesso di chiudere con la seconda miglior difese del raggruppamento centro-settentrionale.

In questa stagione i migliori marcatori delle due squadre sono stati Francesco Tavano per i padroni di casa con 19 reti, mentre per gli ospiti Davide Moscardelli e Michele Marconi entrambi con 8 segnature.

Carrarese-Pisa, i precedenti e l’arbitro della gara

Tra le due squadre allo stadio dei Marmi si registrano venti precedenti con apuani in vantaggio per nove successi a setti contornati da quattro pareggi. L’ultima vittoria dei padroni di casa è avvenuta in questa stagione con un sonoro 4-1, mentre l’ultimo blitz pisano è della scorsa stagione con un emozionante 3-2. Invece l’ultima divisione della posta è datata stagione 2015-16 quando il match terminò sul risultato di 1-1.

L’arbitro della gara sarà Davide Miele della sezione di Torino che con la Carrarese ha un bilancio positivo, ovvero quattro vittorie e una sconfitta, mentre con il Pisa si registra una successo e una sconfitta.

Carrarese-Pisa, formazioni ufficiali

Carrarese (4-2-3-1): Borra; Carissoni, L. Ricci, Karkalis, G. Ricci; Varone, Rosaia; Bentivegna, Biasci, Valente; Tavano. All Baldini

potrebbe interessarti ancheAtletica Leggera, Diamond League Rabat: tutti i podi delle gare disputate

Pisa (4-3-1-2): Gori; Birindelli, Benedetti, Meroni, De Vitis; Marin, Gucher, Di Quinzio; Minesso Masucci, Pesenti. All. D’Angelo

Carrarese-Pisa come vedere il match

Il match di playoff Carrarese-Pisa, calcio d’inizio ore 15.30, sarà visibile in chiaro su Sportitalia (canale 225 del decoder Sky e 60 del digitale terrestre) dove la visione dell’evento  si potrà guardare anche in streaming.

Un’altra possibilità per vedere il match sarà lo streaming di Eleven Sport la TV online che per questa stagione si è assicurata i diritti per le gare di Serie C. Ricordiamo che Eleven Sport è disponibile anche sotto forma di applicazione per dispositivi Android e IOS permettendo così la visione del match anche da smartphone e tablet.

Per assistere alle immagini ci si può abbonare alla piattaforma oppure decidere di volta in volta di acquistare il singolo evento, che ha un prezzo precedentemente fissato al netto di possibili eccezioni.

 

 
 

notizie sul temaCina-Spagna Femminile streaming e diretta tv Mondiali, oggi 17 giugno dalle 18Nigeria-Francia streaming e diretta tv in chiaro? Mondiale Femminile, dove vedere il match oggi 17 giugnoParaguay-Qatar 2-2 (Video Gol Dazn): Cardozo e Gonzales illudono la ‘Albirroja’, al Maracanà termina in parità
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,