Serie C, playoff: Pro Vercelli-Carrarese 1-2 (Video Highlights Serie C): un gol al 93′ di Caccavallo qualifica i toscani

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

La Carrarese vince al Silvio Piola di Vercelli contro la Pro in maniera incredibile. I padroni di caso falliscono un calcio di rigore al 23′ con Morra, che si vede parare il tiro dagli 11 metri dal portiere ospite Mazzini, ma non sbaglia al 57′ quando Gatto sempre dal dischetto questa volta realizza la rete dell’1-0. A questo punto i toscani tentano il tutto per tutto e riescono incredibilmente a ribaltare il match prima Caccavallo all’82’ e poi Biasci che con un potente sinistro realizza sotto la traversa mandando la Carrarese al terzo turno.

Highlights del match

Questa sera ore 20.30 allo stadio Pioli scenderanno in campo Pro Vercelli-Carrarese match di Serie C valido per il secondo turno di playoff.

potrebbe interessarti ancheRoma-Trastevere streaming e diretta tv, oggi dalle 17.30

Pro Vercelli-Carrarese presentazione del match

Le due squadre in questa stagione hanno giocato nel girone A con i piemontesi che hanno concluso il campionato al quinto posto con 64 punti, mentre i toscani settimi a 62 punti. Dunque si prospetta un match molto equilibrato dal pronostico aperto ricordando che in caso di pareggio al 90′, si qualifica alla fase successiva la squadra meglio classificata, quindi in questo caso la Pro Vercelli.

Nel primo turno la squadra di Vito Greco ha eliminato nel derby piemontese l’Alessandria con il risultato di 3-1 grazie alle reti di Berra, autogol di Gazzi e Morra; gli uomini di Silvio Baldini hanno passato il turno sconfiggendo a domicilio il Pro Patria per 2-0 con marcature di Tavano e Piscopo.

Pro Vercelli-Carrarese: i precedenti e l’arbitro del match

Nonostante la storia ultracentenaria, i due club si sono affrontati solamente quattro volte in terra piemontese, ovvero nelle stagioni 1946-47, 1987-88 , 2013-14 e 2018-19 e ha visto vince sempre vincere i padroni di casa.
Il primo precedente giocato in Serie B nell’immediato dopo guerra finì 2-0, il secondo match 1-0 giocato 40 anni dopo in Serie C2, il terzo cinque anni fa in Serie C, che culminò con la promozione della Pro Vercelli in Serie B, per 2-0 con rete di Iemmello e Marchi. L’ultimo risalente a questa stagione è stato giocato lo scorso 6 ottobre con vittoria per 3-1 con tripletta di Morra e gol della bandiera per i toscani di Biasci. Nel match di ritorno di Carrara di questa stagione (3 febbraio), altra affermazione piemontese, questa volta per 1-0 con rete decisiva sempre di Morra autentica bestia nera della formazioni di Silvio Baldini.

potrebbe interessarti ancheLione-Genoa streaming e diretta tv, oggi dalle 19

L’arbitro designato a dirigere l’incontro è Alberto Santoro della sezione di Messina, assistenti di linea Alessandro Pacifico di Taranto e Marco Trinchieri di Milan; il quarto uomo Mario Cascone di Nocera Inferiore. Sono quattro i precedenti con gli ospiti del fischietto siciliano con un bilancio di una vittoria, un pareggio e due sconfitte; mentre con i padroni di casa si registra un solo match inerente tra l’altro in questa stagione: vittoria a Pontedera per 2-0.

Pro Vercelli-Carrarese formazioni ufficiali

PRO VERCELLI (4-2-3-1): Moschin; Berra, Tedeschi, Milesi, Mammarella; Bellemo, Sangiorgi; L. Gatto, Germano, M. Gatto; Morra. All. Greco

CARRARESE (4-2-3-1): Mazzini; Carissoni, Murolo, Varone, G. Ricci; L. Ricci, Cardoselli; Bentivegna, Piscopo, Valente; Maccarone. All. Baldini

Pro Vercelli-Carrarese come vedere il match

Il match di playoff tra Pro Vercelli-Carrarese sarà trasmesso in diretta streaming da Eleven Sport, la TV online che per questa stagione si è assicurata i diritti per le gare di Serie C. Ricordiamo che Eleven Sport è disponibile anche sotto forma di applicazione per dispositivi Android e IOS permettendo così la visione del match anche da smartphone e tablet.
Per assistere alle immagini ci si può abbonare alla piattaforma oppure decidere di volta in volta di acquistare il singolo evento, che ha un prezzo precedentemente fissato al netto di possibili eccezioni.

notizie sul temaLazio-Triestina: dove vedere l’amichevole in tv e streaming, domenica 21 luglioAmichevoli Inter estate 2019, il calendario completo dei match dei nerazzurri: oggi si sfida il Manchester UnitedJuventus-Tottenham, ICC Cup: diretta tv e streaming della partita 21 luglio
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: