Premier League 37.a giornata: cadono United e Tottenham. Stoke City retrocesso

Pubblicato il autore: Francesco Scalzo Segui
LONDON, ENGLAND - JANUARY 30: A Nike Ordem winter match ball lies in the goal net before the Premier League match between West Ham United and Crystal Palace at London Stadium on January 30, 2018 in London, England. (Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Foto Getty Images © scelta da SuperNews

Oggi pomeriggio si è disputata parte della 37^ giornata di Premier League che ha già un vincitore: il Manchester City di Pep Guardiola, che scenderà in campo alle 14:30 di domani contro l’Huddersfield a caccia di punti preziosi per la salvezza.

I risultati più clamorosi sono le sconfitte di Manchester United Tottenham, rispettivamente sconfitti da Brighton West Bromwich, con la squadra di Mourinho che mantiene comunque il secondo posto a +5 sul Liverpool e gli Spurs che invece hanno riaperto la corsa al quarto posto con il Chelsea di Antonio Conte lontani sei punti, ma con una partita in meno. Proprio Chelsea e Liverpool si sfideranno domani alle ore 17:30 a Stamford Bridge, con i Reds che dovranno smaltire in fretta la stanchezza dopo la qualificazione alla finale di Champions League e concentrarsi sul campionato per conquistare punti necessari ad avvicinarsi al secondo posto e staccare il Tottenham.

potrebbe interessarti ancheInternational Champions Cup: il Tottenham vince la competizione per la prima volta

Nella gara di ieri sera cade lo United di Mourinho in casa del Brighton che conquista tre punti dal sapore di salvezza e si porta a quota 40, con otto punti dal terzultimo posto occupato attualmente dal Southampton che però sta scendendo in campo in questo momento contro l’Everton di Rooney. A decidere il match è stato un colpo di testa di Pascal Gross che regala ai suoi la nona vittoria in questa stagione.
Altra vittima illustre di questa giornata è il Tottenham di Pochettino, uscito sconfitto per 1-0 contro il West Bromwich con la marcatura di Jack Livermore al 93′, rete che da una speranza al Chelsea e riapre i giochi per la qualificazione alla prossima Champions League.

Lo Stoke City è la prima retrocessa
Colpa della sconfitta per mano del Crystal Palace di Roy Hodgson, lo Stoke City retrocede in Championship dopo 10 anni. I Potters passano in vantaggio grazie alla punizione dell’ex Inter Xherdan Shaqiri, ma subiscono la rimonta degli ospiti che prima pareggiano con McArthur e a quattro minuti dal novantesimo trovano il gol del sorpasso firmato van Aanholt e condanna lo Stoke ad una storica retrocessione.

potrebbe interessarti anchePremier League, si parte! Sarri e Mou a caccia del recordman Guardiola

Nelle altre gare della 37^ giornata di Premier League in programma questo pomeriggio, il Bournemouth vince 1-0 contro lo Swansea grazie alla rete di Ryan Fraser che fa sprofondare gli ospiti in piena zona calda ad una sola lunghezza dal Southampton. Protagonisti due ex Inter nella gara vinta 2-0 dal West Ham sul campo del LeicesterJoao Mario apre le marcature su assist di un altro ex nerazzurro, Marko Arnautovic che colpisce anche una traversa, chiude il match la rete di Mark Noble; successo importante per gli Hammers che si allontanano dalle posizioni più pericolose della classifica.

In rete anche un altro calciatore passato dalla Serie A: si tratta di Roberto Pereyra, che ha indossato la casacca bianconera della Juventus, autore del gol del momentaneo 1-0 del Watford contro il Newcastle di un’altra conoscenza del calcio italiano, Rafa Benitez. Il risultato finale ha visto prevalere i padroni di casa con il risultato di 2-1 grazie al gol del raddoppio di Andre Gray e alla rete che accorcia le distanze di Ayoze Perez; gli Hornets hanno anche fallito un calcio di rigore con Troy Deeney.

notizie sul temaIl Tottenham va controcorrente e conclude il mercato estivo con zero acquistiHUDDERSFIELD, ENGLAND - OCTOBER 21: Jose Mourinho, Manager of Manchester United reacts during the Premier League match between Huddersfield Town and Manchester United at John Smith's Stadium on October 21, 2017 in Huddersfield, England. (Photo by Gareth Copley/Getty Images)Calciomercato, Maguire vuole il Manchester United. Colpo in vista per i Red Devils ?Sergej Milinkovic Savic segna il gol del 3-1 21-01-2018 Roma Campionato Italiano Serie A Tim incontro SS Lazio Vs Chievo Verona allo stadio Olimpico di Roma. Match day SS Lazio Vs Chievo Verona at the Olimico Satium in Rome. @ Marco Rosi / FotonotiziaRebus Milinkovic, dove andrà il serbo? Il Milan sogna il grande colpo a centrocampo
  •   
  •  
  •  
  •