Mercato Roma, obiettivo Ziyech. Monitorati anche Torreira e Bereszynski

Pubblicato il autore: Carlo Edoardo Canepone Segui

Ziyech Mercato Roma
Monchi ha fatto capire che la Roma per comprare dovrà vendere. Però, ha fatto capire anche che almeno un acquisto ci sarà, lo ha promesso a Di Francesco. Già, perché i giallorossi vogliono tornare ad essere competitivi, passare il turno di Champions e arrivare tra le prime quattro in campionato. E allora, per farlo, c’è bisogna di puntellare la rosa e i nomi non mancano di certo.

MERCATO ROMA, RITORNO DI FIAMMA PER ZIYECH – Quello di Hakim Ziyech non è un nome nuovo a Trigoria. Il marocchino dell’Ajax era stato già ampiamente sondato in estate e rappresentava la vera alternativa a Mahrez. Poi, è rimasto in Olanda e i giallorossi hanno virato su Schick. Il ruolo di Ziyech, però, non è quello di esterno, ma di regista avanzato, un ruolo scoperto che il talento dei Lancieri potrebbe ricoprire alla perfezione. Il costo del cartellino non è proibitivo: 25 milioni di euro, ma l’Ajax non accetta pagamenti dilazionati o prestiti con obbligo di riscatto. Se Monchi vorrà prenderlo dovrà sborsare denaro cash, denaro che potrebbe entrare nelle casse giallorosse sacrificando un pezzo da novanta (come Strootman), o qualche esubero (vedi Bruno Peres). Nel frattempo, pare che due emissari siano stati inviati in Olanda per seguirlo. Restiamo in attesa.

potrebbe interessarti anchePallotta, un silenzio colpevole sulla Roma? Con il Bologna per il riscatto

MERCATO ROMA, SI GUARDA ANCHE IN CASA SAMP – Se è vero che Strootman potrebbe lasciare Trigoria già in questa finestra di mercato, è anche vero che il ds giallorosso sta già seguendo alcuni nomi per sostituirlo. Il primo è quello di Torreira, centrocampista della Sampdoria. Il giovane doriano, però, per il momento ha chiuso a trasferimenti immediati (“Resto alla Samp per entrare in Europa League, poi a giugno si vedrà”). Un altro profilo seguito è quello di Bereszynski, terzino destro che sta sorprendendo tutti a suon di ottime prestazioni. Arriverebbe in caso di cessione di Bruno Peres e il presidente Ferrero ha garantito che con la Roma tratterebbe volentieri.

MERCATO ROMA, SIRENE ROSSONERE PER DZEKO – Il Milan torna su Dzeko. Questa è l’indiscrezione di Tuttosport, che parla di un interessamento dei rossoneri per l’attaccante bosniaco per il prossimo mercato estivo. Il gigante giallorosso, per ora, avrebbe ringraziato e declinato, ma in futuro tutto potrebbe accadere. Il Milan aveva già seguito Dzeko in passato e adesso vorrebbe finalmente portarlo a Milano. La valutazione del bisniaco si aggira intorno ai 20/25 milioni di euro.

potrebbe interessarti ancheRoma, Perotti pensa positivo: “Abbiamo tempo per migliorare. Troppo semplice dare la colpa al mister”

MERCATO ROMA, ALISSON SPAVENTA I TIFOSI – Strootman non è l’unico big che potrebbe lasciare la Capitale. Il portiere giallorosso Alisson Becker è entrato nel mirino dei top club europei grazie alle ottime prestazioni messe in campo quest’anno. L’estremo difensore ha parlato e non ha chiuso ad un trasferimento: “Per ora sto bene qui. Ovviamente fanno piacere questi interessamenti, ma si vedrà a giugno. Monchi, però, vorrebbe blindarlo e sedersi ad un tavolo per ritoccare il contratto che attualmente ha scadenza nel 2021. Come si dice, la prudenza non è mai troppa…

MERCATO ROMA, EL SHAARAWY PROPOSTO IN PREMIER – La Roma deve cedere, lo abbiamo detto tante volte. E allora, alcune indiscrezioni parlano di intermediari che starebbero proponendo il cartellino di El Shaarawy in Inghilterra ad alcuni club di fascia media.

notizie sul temaRoma, Di Francesco rischia l’esonero? Bologna e derby con la Lazio decisivi per il tecnicoRoma, Monchi ammette: “Diamo fiducia alla squadra, ci vuole una vittoria”Roma, contro il Bologna è già decisiva: ecco le possibili novità di Di Francesco
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: