Chelsea-BATE Borisov 3-1 (Video Gol Highlights): Loftus-Cheek tripletta, Sarri “vede” i sedicesimi di Europa League

Pubblicato il autore: Lorenzo Carini Segui

Maurizio Sarri – Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

Chelsea-BATE Borisov 3-1, continua la striscia positiva dei Blues fra campionato e coppa. Diventano quattordici i risultati utili consecutivi per la compagine allenata da Maurizio Sarri, che in quel di “Stamford Bridge” conquista il terzo successo in altrettante uscite stagionali in Europa League e mette una seria ipoteca sulla qualificazione ai sedicesimi di finale.

La partita contro i bielorussi si dimostra, come prevedibile, una vera e propria “passeggiata di salute”. Passano 10′ e la sfida è già chiusa, grazie alla doppietta realizzata da Loftus-Cheek nel giro di sei minuti. Ad inizio ripresa, è ancora il giovane talento della nazionale inglese a trovare la via del gol: tripletta personale e 3-0, pallone portato a casa. Gli ospiti provano a regalare qualche emozione ai propri tifosi, giunti in massa a Londra, e segnano il gol della bandiera al minuto 79 con Rios, bravo a sfruttare un errore difensivo dei Blues.

La vittoria odierna ha, di fatto, qualificato il Chelsea al prossimo turno. Giroud e compagni guidano il Gruppo L a 9 punti (punteggio pieno) davanti a PAOK, MOL Vidi e BATE Borisov, tutte e tre a quota 3 punti. Il prossimo turno prevede BATE-Chelsea e MOL Vidi-PAOK (si gioca l’8 novembre).

VIDEO HIGHLIGHTS CHELSEA-BATE BORISOV

Chelsea-BATE Borisov 3-1 (2’/8’/54′ Loftus-Cheek, 79′ Rios)
Terza giornata UEFA Europa League 2018/19, Gruppo L – Stamford Bridge (Londra)

potrebbe interessarti ancheSorteggio Europa League: per il Napoli ostacolo Arsenal, il Chelsea contro lo Slavia Praga

SECONDO TEMPO
90+3′ – FISCHIO FINALE!
Il Chelsea vince contro il BATE Borisov e resta al comando del Gruppo L di Europa League: gli uomini di Maurizio Sarri proseguono nel loro momento positivo.
90+2′ –
Ultima chance per il Chelsea: Hudson-Odoi penetra all’interno dell’area di rigore, si sposta il pallone sul destro e calcia, senza però riuscire ad inquadrare lo specchio della porta.
90′ –
Tre minuti di recupero.
89′ –
Scontro involontario tra Kanté e Hudson-Odoi, il BATE Borisov torna in possesso del pallone tra i richiami piuttosto accesi di Maurizio Sarri verso i due giocatori del Chelsea che non si sono intesi.
85′ –
Imbucata di Loftus-Cheek a cercare Giroud: il francese non ci arriva, palla sul fondo.
83′ –
Occasione Chelsea! Loftus-Cheek entra all’interno dell’area di rigore, salta un difensore e prova a sorprendere il portiere del BATE con l’esterno sinistro: Scherbitski non si fa cogliere impreparato e allontana il pallone.
81′ –
Fallo in attacco di Tuominen ai danni di Cahill, punizione per il Chelsea.
79′ – GOL DEL BATE BORISOV!
I bielorussi accorciano le distanze grazie a Rios, bravo ad approfittare di una svista della difesa del Chelsea per trafiggere Kepa da posizione favorevole. Chelsea-BATE Borisov 3-1, cambia il risultato a Stamford Bridge.
77′ –
Ultima sostituzione nel Chelsea: esce Kovacic, al suo posto c’è Kanté.
76′ – Terzo cambio nel BATE Borisov: fuori Baga, entra Yablonski.
72′ –
Incredibile riflesso di Scherbitski a negare il sinistro a botta sicura di Giroud, per il quale continua la maledizione del gol.
71′ –
Secondo cambio nel BATE Borisov: entra Tuominen, fuori Signevich.
70′ –
Fabregas sbaglia il lancio in verticale per Giroud, il BATE Borisov recupera il pallone e può provare ad allontanare il Chelsea dalla propria area di rigore.
67′ –
Occasione Chelsea! Gli uomini di Maurizio Sarri ad un passo dal 4-0: gran missile di Zappacosta da posizione defilata, Scherbitski respinge coi pugni.
63′ –
Primo intervento della serata per Kepa: il portiere del Chelsea non ha alcun problema a neutralizzare la debole conclusione di Ivanic.
60′ –
Altra sostituzione nel Chelsea: Maurizio Sarri manda in campo Hudson-Odoi, termina qui la partita di Pedro.
59′ –
Cambio nel BATE Borisov: entra Ivanic per Hleb.
57′ –
Primo cambio nel Chelsea: entra Moses al posto di Willian.
56′ –
Botta di Willian dalla distanza, Scherbitski riesce a respingere la conclusione del centrocampista brasiliano non senza problemi.
54′ – TRIS DEL CHELSEA!
Segna ancora Loftus-Cheek, tripletta clamorosa a Stamford Bridge: gran destro a giro da fuori area sul quale può fare davvero poco Scherbitski, 3-0 Chelsea.
51′ –
Fallo di Rios ai danni di Kovacic: il giocatore del Chelsea rimane a terra dolorante.
50′ –
Risultato sorprendente nell’altro incontro del Gruppo L: il MOL Vidi, infatti, è in vantaggio per 0-2 sul campo del PAOK Salonicco.
46′ – COMINCIA LA RIPRESA DI CHELSEA-BATE BORISOV!

PRIMO TEMPO
45+2′ – FINE PRIMO TEMPO!
Squadre negli spogliatoi: 2-0 Chelsea a Stamford Bridge, decide la doppietta di Loftus-Cheek.
45′ –
Destro di Willian dalla distanza, tutto facile per Scherbitski che fa suo il pallone senza problemi.
43′ –
Gioco fermo. Infortunato Hleb: sembra un problema serio quello del numero 11 bielorusso, cambio in vista nel BATE Borisov.
42′ –
Verticalizzazione di Willian per Pedro, che ha un’ottima chance per realizzare il 3-0 ma incespica sul pallone al momento del tiro.
39′ –
 Cross di Zappacosta, Loftus-Cheek fa rimbalzare la sfera e la colpisce di testa: nessun problema per Scherbitski.
38′ –
Cross di Dragun, la difesa del Chelsea fa buona guardia con Cahill che appoggia all’indietro dalle parti di Kepa.
34′ –
Ammonito Hleb.
33′ –
Intervento falloso di Pedro ai danni di Skavysh, calcio di punizione per il BATE Borisov.
31′ –
Christensen viene colpito alla testa da Signevich, il gioco viene nuovamente fermato dal sig. Mazzoleni.
30′ –
Un errore del portiere Scherbitski permette a Willian di calciare col destro da posizione defilata: palla sul fondo, sfuma un’altra chance in favore dei padroni di casa.
28′ –
Problema fisico per Signevich, gioco fermo. In campo i sanitari del BATE Borisov per prestare soccorso al calciatore bielorusso.
24′ –
Occasione Chelsea! Passaggio corto di Willian per Kovacic che stoppa il pallone col petto e calcia col destro: una doppia deviazione favorisce il BATE Borisov, Scherbitski può rinviare dal fondo.
20′ –
Venti minuti sul cronometro del primo tempo, partita già chiusa a Stamford Bridge con il Chelsea che conduce per 2-0 sul BATE Borisov.
16′ –
Traversone di Zappacosta a cercare il colpo di testa di Loftus-Cheek, ottimo intervento in uscita per Scherbitski.
15′ –
Chelsea ad un passo dal gol. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Willian, Cahill colpisce il pallone ma non nel modo migliore per spingerlo oltre la linea di porta: Scherbitski riesce a bloccare.
14′ –
Occasione Chelsea! Tiro di Pedro, altra deviazione da parte della difesa bielorussa: chance dalla bandierina per gli inglesi.
13′ –
Pedro non riesce a coordinarsi per calciare col sinistro dal limite dell’area a causa dell’intervento difensivo di Filipenko.
11′ –
Lancio lungo di Fabregas a cercare Pedro: l’attaccante spagnolo non riesce ad agganciare il pallone, che termina quindi tra le braccia di Scherbitski.
8′ – RADDOPPIO DEL CHELSEA!
Willian batte il calcio d’angolo, Loftus-Cheek anticipa Filipenko ed insacca il pallone in rete per la seconda volta: doppietta, 2-0 Chelsea.
7′ –
Occasione Chelsea! Botta col destro da parte di Willian, deviazione di Filipovic: sarà corner per i padroni di casa.
5′ –
Skavysh cade a terra all’interno dell’area di rigore: le proteste dei giocatori bielorussi non fanno cambiare idea al sig. Mazzoleni. L’azione può continuare, non c’è stato alcun fallo!
2′ – GOL DEL CHELSEA!
Gli inglesi sbloccano la partita dopo novanta secondi di gioco: cross di Zappacosta, tap-in vincente di Loftus-Cheek che, di prima intenzione, mette la palla nell’angolino basso alla destra di Scherbitski.
1′ – È INIZIATA CHELSEA-BATE BORISOV!

20.57 – Squadre in campo agli ordini del sig. Mazzoleni, manca sempre meno al via.
20.50 –
Dieci minuti al fischio d’inizio di Chelsea-BATE Borisov. Bella cornice di pubblico a Stamford Bridge per il match del Gruppo L di Europa League.
20.25 –
L’arbitro di Chelsea-BATE Borisov sarà Paolo Mazzoleni, coadiuvato dagli assistenti Di Liberatore e Tegoni. Gli addizionali saranno Massa e Giacomelli, quarto ufficiale il sig. Peretti.
19.55 – FORMAZIONE UFFICIALE CHELSEA (4-3-3)
: Kepa; Zappacosta, Christensen, Cahill, Emerson Palmieri; Loftus-Cheek, Fabregas, Kovacic; Willian, Giroud, Pedro.
19.55 – FORMAZIONE UFFICIALE BATE BORISOV (4-3-3)
: Scherbitski; Rios, Filipovic, Filipenko, M. Volodko; Baga, Dragun, Hleb; Skavysh, Signevich, Stasevich.
19.45 –
Amici di SuperNews, buonasera da Lorenzo Carini e benvenuti alla diretta scritta di Chelsea-BATE Borisov. A tra poco con le formazioni ufficiali del match.

La settimana di grande calcio internazionale si conclude con la disputa della terza giornata della fase a gironi di Europa League: una delle squadre candidate al successo finale è il Chelsea, che questa sera (calcio d’inizio ore 21 a Stamford Bridge, dirige l’incontro l’arbitro italiano Mazzoleni) ospita i bielorussi del BATE Borisov.

potrebbe interessarti ancheEuropa League, ritorno ottavi di finale: risultati e marcatori. Si qualificano le favorite Napoli, Arsenal e Chelsea, eliminate Inter e Siviglia

Una partita tutt’altro che impossibile per gli uomini di Maurizio Sarri che, al momento, occupano il primo posto nel Gruppo L con 6 punti (vittorie su PAOK Salonicco e MOL Vidi). Gli ospiti, che arrivano a questo impegno dopo aver sconfitto il Gorodeja per 3-2 nell’ultimo turno di campionato, sono consapevoli di dover fare una partita di livello eccezionale per fermare i Blues, ai quali è richiesto un ultimo sforzo per ipotecare la qualificazione alla seconda fase.

QUI CHELSEA – Gli inglesi non dovrebbero riscontrare particolari difficoltà dall’incontro odierno. Il Chelsea è reduce da tredici risultati utili consecutivi tra Premier League ed Europa League; quello con il BATE Borisov sembra l’appuntamento ideale per raggiungere quota quattordici. Maurizio Sarri, ex allenatore del Napoli, manderà in campo la squadra con il 4-3-3: saranno Willian, Giroud e Hazard a comporre il tridente offensivo. Confermato, a centrocampo, Jorginho: l’italo-brasiliano è una delle pedine inamovibili di questa squadra.

QUI BATE BORISOV – Partita da “dentro o fuori” per i bielorussi, attualmente terzi in classifica a quota 3 (vittoria per 0-2 sul campo del MOL Vidi alla prima giornata). Un ultima chiamata per gli uomini di Aleksej Baga che, contrariamente alle fatiche riscontrate in campo internazionale, dominano nella Vysshaya Liga (Serie A bielorussa) con 60 punti in 24 giornate, a nove lunghezze di vantaggio dal Soligorsk.

CHELSEA-BATE BORISOV, LE PROBABILI FORMAZIONI

PROBABILE FORMAZIONE CHELSEA (4-3-3)Kepa; Azpilicueta, Rudiger, David Luiz, Alonso; Barkley, Jorginho, Kanté; Willian, Giroud, Hazard.
PROBABILE FORMAZIONE BATE BORISOV (4-3-3): Scherbitski; Polyakov, Milunovic, Filipenko, Volodjko; Baga, Yablonski, Dragun; Ivanic, Tuominen, Stasevich.

notizie sul temaEuropa League, andata ottavi di finale: risultati e marcatori. Benissimo Napoli e Chelsea, ko pesanti per Arsenal e ZenitProbabili formazioni Europa League ottavi di finale: out Nainggolan, Napoli con Zielinski dal 1′Chelsea, caso Sarri-Kepa: maxi multa per il portiere spagnolo
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: