F1, svelata la prima monoposto: ecco la Haas VF-19

Pubblicato il autore: Giovanni Esposito Segui

Riparte ufficialmente la stagione di F1 con le presentazioni delle nuove Monoposto: la prima a svelare la vettura è la Haas di Magnussen e Grosjean.

Il Mondiale di Formula 1 si avvicina e, da oggi, cominciano ufficialmente le presentazioni delle vetture per la stagione 2019 che comincerà il 17 Marzo con il Gran Premio d’Australia. La prima scuderia a svelare la nuova monoposto è stata la Haas: è la VF-19 la vettura del team americano e sarà affidata, anche per questa stagione, ai piloti Kevin Magnussen e Romain Grosjean. La livrea della VF-19 è prevalentemente nera, con dettagli dorati, a conferma di quello che era trapelato sui social dallo stesso sponsor nelle scorse settimane. In precedenza la colorazione era grigio/rossa/nera.

potrebbe interessarti anchePagelle Gp Australia: Bottas da 10, bene Hamilton e Verstappen. Ferrari opaca

La scuderia americana vuol confermare quanto fatto vedere lo scorso anno posizionandosi a metà classifica grazie alle ottime prestazioni messe a segno lo scorso anno: anche quest’anno l’Haas sarà motorizzata Ferrari e la macchina presenta il modello dello scorso anno con alcune modifiche già evidenti per la stagione 2019 come i cerchi e soprattutto l‘ala posteriore. Il team principal della Haas,  Guenther Steiner, ha così commentato l’ottimo lavoro svolto e le aspettative per la nuova stagione: ” È importante continuare a crescere come squadra e questa stagione non è diversa: la nostra partnership con Rich Energy è un altro esempio positivo di come stiamo andando avanti come organizzazione.Il 2018 ci ha portato la nostra migliore stagione finora, ma abbiamo ancora delle aree in cui migliorare: il prossimo passo è arrivare in Spagna, per i test, e utilizzare il nostro tempo al meglio per prepararci per il GP iniziale in Australia“. 

notizie sul temaDove vedere Gp Australia in diretta live e streaming gratis oggi 17 MarzoF1, Qualifiche GP Australia 2019: Hamilton ottiene la sua 84ª pole in carriera. La griglia di partenza completaFormula 1, Vettel sfida Hamilton:”La Ferrari è migliorata”
  •   
  •  
  •  
  •