F1, svelata la prima monoposto: ecco la Haas VF-19

Pubblicato il autore: Giovanni Esposito Segui

Riparte ufficialmente la stagione di F1 con le presentazioni delle nuove Monoposto: la prima a svelare la vettura è la Haas di Magnussen e Grosjean.

Il Mondiale di Formula 1 si avvicina e, da oggi, cominciano ufficialmente le presentazioni delle vetture per la stagione 2019 che comincerà il 17 Marzo con il Gran Premio d’Australia. La prima scuderia a svelare la nuova monoposto è stata la Haas: è la VF-19 la vettura del team americano e sarà affidata, anche per questa stagione, ai piloti Kevin Magnussen e Romain Grosjean. La livrea della VF-19 è prevalentemente nera, con dettagli dorati, a conferma di quello che era trapelato sui social dallo stesso sponsor nelle scorse settimane. In precedenza la colorazione era grigio/rossa/nera.

potrebbe interessarti ancheMotoGP, Yamaha: Vinales risorge, ma Rossi è ormai un caso

La scuderia americana vuol confermare quanto fatto vedere lo scorso anno posizionandosi a metà classifica grazie alle ottime prestazioni messe a segno lo scorso anno: anche quest’anno l’Haas sarà motorizzata Ferrari e la macchina presenta il modello dello scorso anno con alcune modifiche già evidenti per la stagione 2019 come i cerchi e soprattutto l‘ala posteriore. Il team principal della Haas,  Guenther Steiner, ha così commentato l’ottimo lavoro svolto e le aspettative per la nuova stagione: ” È importante continuare a crescere come squadra e questa stagione non è diversa: la nostra partnership con Rich Energy è un altro esempio positivo di come stiamo andando avanti come organizzazione.Il 2018 ci ha portato la nostra migliore stagione finora, ma abbiamo ancora delle aree in cui migliorare: il prossimo passo è arrivare in Spagna, per i test, e utilizzare il nostro tempo al meglio per prepararci per il GP iniziale in Australia“. 

notizie sul temaMotoGP, GP Australia: Marquez sfrutta la pioggia e va in poleABU DHABI, UNITED ARAB EMIRATES - NOVEMBER 23: Max Verstappen of Netherlands and Red Bull Racing looks on in the Drivers Press Conference during previews for the Abu Dhabi Formula One Grand Prix at Yas Marina Circuit on November 23, 2017 in Abu Dhabi, United Arab Emirates. (Photo by Clive Mason/Getty Images)F1, Verstappen contro il circuito del GP Australia: “E’ stato come guidare a Monaco, da spettatore avrei spento la Tv”Formula 1 Gp Australia: la Haas spiega i problemi al pit-stop
  •   
  •  
  •  
  •