Europei Volley U17W | L’Italia cala il tris contro la Turchia

Pubblicato il autore: Simone Mocellin Segui

E’ arrivata la vittoria numero tre in questi Europei Volley U17W per le nostre azzurrine che ieri pomeriggio hanno sconfitto la nazionale turca con il punteggio di 3-1.

Europei Volley U17W – Pool II – 3^ giornata

Italia – Turchia  3 – 1
Parziali (25-15, 25-16, 14-25, 25-18)

Una prova di livello assoluto nei primi due set per le nostre ragazze con Sofia Monza che si è particolarmente messa in luce con la sua fantastica regia.
Nel terzo set la nostra nazionale ha però mollato un po’ la presa subendo un filotto di 8 punti consecutivi, con Sude Hacimustafaoğlu alla battuta, che hanno portato il punteggio sul 12-4. Da quel momento in poi le turche gestiscono bene e portano a casa il terzo set.
Il quarto parziale sorride nuovamente all’Italia che ritrova lo spirito ed il gioco dei primi due set e chiude la partita portandosi in dote altri 3 punti.
La top scorer del matc è nuovamente la schiacciatrice di Lodi Loveth Omoruyi. La ragazza del Club Italia realizza 17 punti, 15 attacchi vincenti e 2 ace con il 44% di positività in attacco.

potrebbe interessarti ancheItalia-Cina, orario e data semifinale Mondiali Pallavolo Femminili 2018

Bülent Gunes (Coach Turchia)
Abbiamo iniziato veramente male questo match. Abbiamo commesso troppi errori in ricezione. Non sono felice perchè non siamo riusciti a mostrare il nostro gioco. Domani sarà il giorno di riposo così avremo più tempo per recuperare e ripresentarci qui martedì per la sfida contro la Germania. Abbiamo ancora due match nella Pool II, siamo in una buona posizione e proveremo a qualificarci per le finali!

Marco Mencarelli (Coach Italia)
Oggi si è giocato a pallavolo solo nel 4° set. Perchè nei primi due noi abbiamo servito veramente forte e la nazionale turca ha sofferto in ricezione e ha avuto problemi nella rigiocata. Nel terzo set la situazione in campo è stata la stessa, ma a parti invertite. Nel quarto periodo abbiamo iniziato nuovamente a servire bene, la Turchia ha messo in mostra una grande difesa, ma hanno commesso un po’ troppi errori in contrattacco e per noi è stato facile prendere un vantaggio di 4/5 punti ed andare a vincere il set alla fine.”

Continua a punteggio pieno anche la cavalcata della Germania che sconfigge la Romania per 3-0, vincendo due dei tre set ai vantaggi in una partita combattutissima. Nella stessa giornata arriva anche la prima vittoria per le olandesi contro la nazionale ucraina con il punteggio di 3-1.

Europei Volley U17W – Pool II – 3^ giornata

potrebbe interessarti ancheItalia-Serbia 1-3 (Video Highlights Mondiali Pallavolo femminile 2018): le azzurre subiscono il primo ko

Olanda – Ukraina   3 – 1
Parziali (18-25, 25-19, 25-16, 25-18)

Germania – Romania  3 – 0
Parziali (27-25, 26-24, 25-16)

Classifica

ITALIA 9, GERMANIA 9, TURCHIA 5, OLANDA 3, ROMANIA 1, UKRAINA 0.

notizie sul temaItalia-Serbia streaming RaiPlay e diretta tv, Mondiali pallavolo femminili oggi dalle ore 9.00Nations League: risorge l’Italia con il 4-3-1-2Italia in semifinale ai Mondiali volley femminili. Davide Mazzanti: “Non ho più l’età”
  •   
  •  
  •  
  •