Mercato volley femminile A1, Vasileva a Scandicci

Pubblicato il autore: Antonio Villani Segui

Altro importante colpo di mercato in casa Savino Del Bene Scandicci, e’ stato ufficializzato ieri l’acquisto della schiacciatrice bulgara Vasileva. Continua quindi il lavoro della società toscana che sta cercando di allestire un roster competitivo per una stagione che si preannuncia ricca di sfide stimolanti, c’e’ da buttarsi nell’avventura in Champions e cercare l’assalto allo scudetto vinto quest’anno da Conegliano. 
Una giocatriceVasileva, che ha bisogno di poche presentazioni, le ultime tre  stagioni in forza alla Dinamo Kazan. Brutto l’infortunio alla spalla subito lo scorso marzo , per lei ora si sta effettuando il recupero fisico. Naturalmente Scandicci conta di averla al top della forma nel momento in cui le partite cominceranno a contare. L’infortunio le aveva impedito di prendere parte all’ultima Final Four di Champions League.

Una giocatrice di assoluto livello che certamente fara’ compiere a Scandicci il salto di qualità in una stagione nella quale si vorrà provare a colmare il gap con Conegliano.

potrebbe interessarti ancheVolley femminile, Conegliano conferma Alessio Simone e Valerio Lionetti nello staff di Santarelli

Classe 1990, alta 194 cm, arrivo’ giovanissima in Italia nella stagione 2007/08 quando gioco’ a Cremona per 2 anni. Successivamente per lei l’esperienza di Perugia e le due stagioni a Bergamo.
Tappe internazionali anche per Vasileva che ha giocato in Brasile nel Campinas Volei, in Korea nelle Pink Spiders , poi in Turchia nel Vakif Bank Istanbul e infine come dicevamo nelle ultime stagioni in Russia con la Dinamo Kazan.
Vediamo le parole apparse sul sito della società del ds Toccafondi: E’ una giocatrice che non ha bisogno delle mie presentazioni, sono molto contento di averla in squadra e di avere colto l’occasione giusta di portarla alla Savino Del Bene. Elitza e’ giocatrice con spiccate caratteristiche offensive e forte a muro, ma negli anni e’ migliorata anche in ricezione, e per noi può essere la giocatrice adatta per il definitivo salto di qualità .”
Ecco invece le dichiarazioni di coach Parisi : ” Sono contento della campagna acquisti della società , avevamo bisogno di alzare il livello per competere su più fronti e abbiamo rinforzato il gruppo anche se non e’ ancora completato. Elitza la conosciamo bene, le qualità sono indiscutibili ma ci vorrà pazienza a causa del noto infortunio . Per noi sarà fondamentale averla al 100% nei momenti clou della stagione, quindi stiamo valutando come completare al meglio il roster. ”
Buona la stagione appena trascorsa per la Savino Del Bene Scandicci che si e’ dovuta inchinare alla forza di Conegliano nella semifinale scudetto persa per 3-0. Una semifinale nella quale le toscane avevano il vantaggio del fattore campo essendosi posizionate meglio in regular season ma che non e’ bastato ad arginare le pantere che poi  sarebbero andate a prendersi lo scudetto nella finale contro Novara.

potrebbe interessarti ancheNazionale Volley femminile, scelto il gruppo delle 22 giocatrici tra le quali si decideranno le 14 del Mondiale

Da questa semifinale bisogna ripartire, da quanto di buono e’ stato fatto in una stagione nella quale la squadra toscana era partita con ambizioni di vittoria finale. Giusto puntare in alto per una squadra che certamente fara’ tesoro delle esperienze vissute quest’anno. Il roster al momento e’ competitivo, Vasileva un nome prestigioso che aiuterà anche nella consapevolezza di essere una realtà che attira le grandi giocatrici.
Vedremo nei prossimi giorni quali altri colpi di mercato mettera’ a segno la squadra di coach Parisi. 

notizie sul temaVolley femminile, Yamila Nizetich pronta a iniziare con Novara, niente mondiale per leiVolley femminile, ufficializzata la numerazione delle giocatrici di Busto Arsizio per la stagione 2018/19NANJING, CHINA - AUGUST 06: #5 Ofelia Malinov, #6 Moncia De Gennaro, #7 Raphaela Folie, #9 Caterina Bosetti and team mates of Italy celebrate a point during the final match between Brazil and Italy during 2017 Nanjing FIVB World Grand Prix Finals on August 6, 2017 in Nanjing, China. (Photo by Zhong Zhi/Getty Images)Rabobank Super Series : Paola Egonu e compagne raggiungono il terzo posto
  •   
  •  
  •  
  •