Volley Europei maschili, Italia-Grecia 3-1: gli azzurri vincono anche il secondo match ma soffrono più del previsto

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

L’Italia vince anche il secondo match del girone A degli Europei ma quanta fatica contro la Grecia che sulla carta doveva essere formazione abbordabile ma che invece in campo non lo ha dimostrato affatto. Gli ellenici vinto il primo set addirittura per 25-17 hanno rischiato di vincere anche il secondo, che alla fine con molto esperienza è stato vinta dagli azzurri ma solamente per 25-23 con una ricezione piuttosto fallosa. Visto il pericolo Zaytsev e compagni hanno cominciato a giocare meglio e hanno vinto il terzo e quarto parziale in maniera più tranquilla (25-19 e 25-18). Ora si torna in campo domenica contro la Romania, ma ci vorrà un’altra squadra concentrata e sul pezzo fin dall’inizio per evitare brutte sorprese.

Italia-Grecia, presentazione del match

Venerdì 13 settembre alle ore 20.45 al Park&Suites Arena di Montpellier (Francia), Italia-Grecia si sfideranno  per la seconda giornata del girone A degli Europei maschili di volley.

potrebbe interessarti ancheVolley, World Cup 2019 risultati ultima giornata: gli azzurri perdono contro il Brasile che vince la manifestazione davanti alla Polonia

Ieri pomeriggio gli azzurri ha esordito nella manifestazione continentale vincendo piuttosto agevolmente contro il Portogallo per 3-0 (25-21, 25-10, 25-22 i parziali), in una gara che ha visto il dominio dei ragazzi del ct Gianlorenzo Blengini, soprattutto di Ivan Zaytsev autore di 18 punti, buone le prove anche per Osmany Juantorena e Matteo Piano.

Anche la sfida odierna sulla carta sembra facile contro la nazionale ellenica che non dovrebbe impensierire più di tanta quella italiana; ieri la Grecia, che era dal 2009 (ottavo posto) che non partecipava alla rassegna continentale, è stata battuta nel primo incontro per 3-0 dalla Bulgaria. La base principale della squadra è quella che gioca in patria nell’Olympiakos Pireo, che ricordiamo nella scorsa stagione arrivò in finale di Challenge Cup, tra l’altro perdendola, contro Ravenna; il giocatore più importante è lo schiacciatore Rafail Koumentakis, seguito a ruota da Menelaos Kokkinakis e Nikos Zoupanis.

Gli azzurri, che dopo il match contro la Grecia incontreranno domenica la Romania, dovranno cercare di arrivare alla sfide contro la Bulgaria e la Francia padrona di casa (dirette concorrenti per il primi posto del girone), sprecando meno energie possibile che torneranno certamente utili in questi due incontri molto complicati.

potrebbe interessarti ancheCoppa del Mondo volley; Italia-Russia 1-3: sfuma la quinta vittoria agli Azzurri. I russi vincono in rimonta

Italia-Grecia, diretta tv e streaming

Il match tra Italia-Grecia (inizio ore 20.45) valido per la seconda giornata del girone A del campionato europeo sarà visibile su Rai 2 con collegamento a partite dalle ore 20.15, con telecronaca a cura di di Maurizio Colantoni e il commento tecnico affidato all’ex giocatore Andrea Lucchetta.
Ci sarà inoltre la possibilità di vedere l’incontro anche in diretta streaming gratuito sulla piattaforma Rai Play.

SEGUI ITALIA-GRECIA, MATCH EUROPEI VOLLEY IN DIRETTA STREAMING SU DAZN

L’incontro tra Italia-Grecia con telecronaca degli ex giocatori Andrea Zorzi e Alberto Cisolla, si potrà seguire anche sulla piattaforma DAZN che trasmetterà tutti i match degli azzurri e anche alcune gare delle altre Nazionali.

notizie sul temaEuropei volley maschili: con la Serbia medaglia d’oro e la Slovenia d’argento, ecco la classifica finale della rassegna continentaleVolley Europei maschili, Italia-Francia: dove vedere il match in tv e streaming, oggi 24 settembreVolley Europei maschili, Italia-Turchia: dove vedere il match in tv e streaming, domenica 22 settembre
  •   
  •  
  •  
  •