Atp Umago Travaglia-Fabbiano 6-3, 6-2: il marchigiano vince in due set e ora al 2° turno affronterà Fognini

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui


Nel derby italiano al primo turno del torneo Atp di Umago, il marchigiano Stefano Travaglia sconfiggendo 6-3, 6-2 il pugliese Thomas Fabbiano in un match quasi a senso unico, si qualifica per il secondo turno dove incontrerà un altro tennista azzurro, ovvero Fabio Fognini che da ieri è numero 9 del ranking mondiale. Nell’unico precedente giocato al primo turno degli US Open 2017, Travaglia ebbe le meglio battendo il ligure in quattro set.

Travaglia-Fabbiano, presentazione del match

Oggi alle ore 16 sul campo in terra rossa di Umago (Croazia) derby azzurro Fabbiano-Travaglia, match valido per il primo turno del torneo Atp 250.

potrebbe interessarti ancheTennis, gli eventi del 2020: ecco il calendario della nuova stagione

Dunque sorteggio che ha messo di fronte due dei cinque tennisti presenti qui ad Umago (Fognini, Lorenzi e Cecchinato gli altri, con quest’ultimo eliminato da Bedene ieri al primo turno) con Thomas Fabbiano che dopo l’ottimo torneo di Wimbledon giocato vuole cercare la conferma sulla terra rossa. Il tennista pugliese sull’erba londinese è stato capace di battere prima il greco Stefanos Tsitsipas (testa di serie numero sette) e poi il gigante croato Ivo Karlovic entrambi al quinto set dopo due autentiche maratone. Purtroppo poi al terzo turno lo spagnolo Fernando Verdasco ha infranto il sogno dell’azzurro di qualificarsi per gli ottavi; nel nuovo ranking Atp di oggi Fabbiano è attualmente numero 92 e vuole e il suo obiettivo è migliorare la posizione 70 raggiunta nel settembre 2017 (suo miglior best ranking).

Stefano Travaglia numero 105 del mondo nel torneo di Wimbledon è caduto nelle qualificazioni al primo turno, per mano dello sloveno Blaz Rola che l’ha sconfitto a sorpresa in tre set, visto che l’azzurro era testa di serie numero cinque; nelle ultime due settimane il tennista marchigiano ha giocato due tornei Challenger in Germania: prima a Ludwigshafen, sconfitto in semifinale dal giocatore di casa Yannick Hanfmann, mentre a Braunschweig ha perso al primo turno sempre da un teutonico, ovvero Tobias Kamke. Il mese scorso Travaglia è riuscito a raggiungere la centesima posizione del ranking Atp (miglior risultato in carriera), in questa stagione è riuscito a vincere il Challenger di Francavilla al Mare grazie alla vittoria in finale il tedesco Oscar Otte.

potrebbe interessarti ancheTennis, Coppa Davis 2020: ecco il sorteggio del primo turno di qualificazione

Sarà un derby avvincente quello tra i due giocatori che tra l’altro non si sono mai incontrati fino ad ora; il vincente del match odierno incontrerà al secondo turno un altro italiano, ossia Fabio Fognini testa di serie numero uno e che comincerà il torneo croato proprio contro uno di loro al secondo turno grazie al bye.

Il match  Fabbiano-Travaglia purtroppo non sarà visibile sul canale SuperTennis perchè i due tennisti italiani giocheranno sul campo numero 2 che non è coperto dalle telecamere; per sapere l’andamento del match basterà collegarsi ad internet e seguire il match tramite i vari siti dedicati al tennis che daranno gli aggiornamenti in tempo reale.

notizie sul temaCoppa Davis 2020: Trionfo della Spagna di Nadal, Canada battutoCoppa Davis 2019 finale: Spagna-CanadaCompetizione Coppa Davis Italia
  •   
  •  
  •  
  •