Probabili formazioni Napoli Fiorentina: dubbio Allan per Sarri, Viola si ferma Sanchez

Probabili formazioni Napoli Fiorentina
Passano da Napoli le residue speranze per la Fiorentina di conquistare il sesto posto in classifica, l'ultimo a garantire l'accesso alla prossima Europa League. Nel posticipo della 37esima giornata di campionato si affronteranno al San Paolo la formazioni azzurra di Sarri e quella viola allenata dal portoghese Paulo Sousa. La gara si preannuncia molto spettacolare e metterà di fronte due formazioni in buona salute. Il Napoli si sta rivelando nelle ultime settimane una vera e proprio "macchina da guerra" e dopo aver demolito il Torino la settimana scorsa punta a non perdere distacco dal secondo posto occupato dalla Roma, impegnata alle 18 nell'anticipo contro il Chievo. La Fiorentina, invece, ha contro gli azzurri l'ultimo appuntamento per provare a non perdere di vista in maniera definitiva il possibile aggancio al sesto posto che darebbe la qualificazione al turno preliminare di Europa League. Diamo uno sguardo alle probabili formazioni Napoli Fiorentina.
Il tecnico degli azzurri Sarri ha tutta la rosa a disposizione, con il solo dubbio relativo ad Allan. Il centrocampista brasiliano alla vigilia della gara è stato alle prese con un affaticamento muscolare ed il suo impiego non è sicuro. Per il resto sarà il solito Napoli degli ultimi tempi con il tridente leggero in attacco. In caso di forfait di Allan a centrocampo il posto dell'ex Udinese verrà preso da Zielinski.
Nella Fiorentina di Paulo Sousa si è bloccato alla vigilia della gara Sanchez per un problema al ginocchio sinistro. Assenti anche, per squalifica Astori e Borja Valero. Le buone notizie per il tecnico portoghese arrivano da Badelj, che rientrerà in gruppo regolarmente. Sousa riavrà anche il difensore argentino Gonzalo Rodriguez. In attacco largo a Kalinic con Bernardeschi a supporto.
Probabili formazioni Napoli Fiorentina
Napoli ( 4 - 3- 3): Reina, Ghoulam, Albiol, Koulibaly, Hysaj, Hamsik, Jorginho, Zielinski, Insigne, Mertens, Callejon. A disp. Rafael, Sepe, Maggio, Strinic, Maksimovic,Chiriches, Allan , Rog, Strinic, Diawara, Pavoletti, Giaccherini, Milik. All. Sarri
Fiorentina ( 4 - 3 - 2 - 1): Tatarusanu, Salcedo, Rodriguez, Tomovic, Chiesa, Vecino, Badelj,Olivera, Bernardeschi, Cristoforo, Kalinic.A disp. Sportiello, Dragowski,Milic, De Maio,Ilicic, Tello, Saponara,Hagi, Reymao, Maistri, Mlakar. All. Sousa.