Vigilia Napoli-Nizza, Sarri: "La città merita la Champions League. Saint-Maximin? Un talento"

Napoli-NizzaMaurizio Sarri e Lorenzo Insigne hanno parlato di fronte ai giornalisti alla vigilia dell'incontro di UEFA Champions League Napoli-Nizza, in programma domani sera al San Paolo alle 20.45.

17.21 - "In caso di condizioni climatiche complicate, la partita di domani potrebbe deciderla un singolo. Sarà di fondamentale importanza una partita di grande attenzione. Ho visto il Nizza in salute nell'ultima partita di Ligue 1: hanno creato tantissimo e perso all'ultimo, mi è sembrata la stessa squadra che ha perso contro l'Ajax", ha concluso Maurizio Sarri.
17.19 -
"Saint-Maximin e Lees-Melou sono due giocatori di grande talento. Plea, che mi ricorda Defrel, ci potrebbe creare tantissime difficoltà. Il Nizza ha giocatori importanti: i più pericolosi saranno quelli più giovani", commenta Sarri.
17.16 -
"Il sorteggio ci ha messi contro una squadra ostica. Il Nizza è più forte del Lione, che lo scorso anno ha messo in difficoltà la Juve. Negli avversari non vedo particolari assenze, esclusi Balotelli e Sneijder", dichiara l'allenatore degli azzurri.
17.14 -
"La città merita la Champions League. Il pericolo sono i ritmi e le accelerazioni del Nizza: ci potranno mettere in difficoltà su questo", esordisce così Maurizio Sarri nella conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Nizza.
17.12 -
"Farà piacere vedere lo stadio pieno il 16 agosto. Per me, da napoletano, è un onore giocare con questa maglia: spero di portare al più presto un trofeo a questa squadra e alla città", ha concluso Insigne.
17.09 -
"Giocare l'andata al San Paolo può incidere sul risultato ma non è comunque decisivo. L'importante sarà vincere e passare il turno. Con il Real Madrid abbiamo dimostrato di poter giocare ad alto livello" - Sulla partita di tre anni fa persa contro l'Athletic Bilbao, ecco le parole dell'azzurro: "Quell'anno siamo poi usciti in semifinale in Europa League ma la delusione per la sconfitta è comunque rimasta".
17.07 -
"Dobbiamo stare attenti perchè il Nizza ha tanti giocatori di talento. Servirà una grande prestazione domani sera al San Paolo. Abbiamo bisogno di stare concentrati per 90 minuti; stiamo lavorando su questo per evitare di commettere gli errori dello scorso anno", commenta Insigne.
17.05 -
"E' una partita importante, l'affronteremo come una finale. Cercheremo di dare il massimo e fare risultato per arrivare più sereni alla partita di ritorno. Il Nizza senza Sneijder e Balotelli non sarà un vantaggio per noi perchè hanno comunque grandi giocatori", dice Lorenzo Insigne.
17.01 -
"Siamo gli stessi dell'anno scorso; abbiamo fatto pochissimi innesti. Il miglioramento è arrivare al 200%: è questo il nostro obiettivo. La mia sensazione è che la squadra non si sia ancora espressa al 100%. Non so dove piazzerei il Napoli in campionato, sinceramente al momento non voglio pensarci e non mi interessa; spero che il lavoro paghi di più degli acquisti", ha continuato l'allenatore dei partenopei.
17.00 - "E' difficile che una squadra italiana possa essere completamente pronta in questo momento della stagione. Affrontiamo una squadra che ha già giocato diverse partite ufficiali. L'importante è che il Napoli sia pronto mentalmente, ma non sarà facile. Dobbiamo cercare di dare tutto il possibile e sfatare il tabù preliminari", ha commentato Maurizio Sarri ai microfoni di Premium Sport.
16.40 -
Tra venti minuti seguiremo in diretta le dichiarazioni di Sarri ed Insigne a poco più di 24 ore da Napoli-Nizza.

Leggi anche:  Intervista esclusiva a Reginaldo: "Bene Grosso per la Fiorentina, ma Vanoli meritava di restare. Per il Napoli non avrei scelto Allegri. Palestra 50 milioni? Se fosse Dumfries..."

Sale l'attesa a Napoli e dintorni per la partita di domani sera, che riunirà ben 50.000 persone al San Paolo. Nel Nizza, non ci saranno nè Mario Balotelli (ancora alle prese con un problema muscolare alla coscia) nè Wesley Sneijder, arrivato da poco agli ordini di Lucien Favre ed ancora indietro nella preparazione. Per loro ci sarà con tutta probabilità l'esordio nel match di ritorno, in programma all'Allianz Riviera martedì 22 agosto alle 20.45.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-NIZZA:
Napoli (4-3-3): Reina; Ghoulam, Albiol, Koulibaly, Hysaj; Zielinski, Jorginho, Hamsik; Insigne, Mertens, Callejon. Allenatore: Maurizio Sarri
Nizza (4-2-3-1): Cardinale; Sarr, Le Marchand, Dante, Souquet; Seri, Koziello; Saint-Maximin, Srarfi, Lees Melou; Plea. Allenatore: Lucien Favre

ARBITRO -
Sarà il polacco Szymon Marciniak a dirigere la sfida di domani sera. A coadiuvarlo, in qualità di assistenti Sokolnicki e Listkiewicz; addizionali Raczkowski e Musial. Come quarto uomo è stato designato il sig. Slejka.

Leggi anche:  Intervista esclusiva a Reginaldo: "Bene Grosso per la Fiorentina, ma Vanoli meritava di restare. Per il Napoli non avrei scelto Allegri. Palestra 50 milioni? Se fosse Dumfries..."