Cristiano Ronaldo-Bayern: il portoghese vuole la Bundesliga?

In queste ultime ore, il nome di Cristiano Ronaldo viene accostato sempre di più a quello del Bayern Monaco. Una voce proveniente dalla Germania, la quale è stata poi smentita dal presidente dei bavaresi, Herbert Heiner. Durante un’intervista a TZ. CR7 è stato giudicato dal massimo dirigente del Bayern come “troppo vecchio”.

La volontà del Bayern infatti è quella di puntare sui giovani per il futuro, ma quando si parla di CR7, le carte in tavola vengono cambiate ogni volta. Il cinque volte Pallone d’Oro nonostante i suoi 35 anni, è sempre un calciatore in grado di fare la differenza. Ancora può essere schierato come ala in un 4-3-3 o 4-2-3-1, dunque potrebbe essere l’ideale per i bavaresi. Da sempre affascinato dalle ali rapidissime e in grado di far gol.

Leggi anche:  Intervista esclusiva a Reginaldo: "Bene Grosso per la Fiorentina, ma Vanoli meritava di restare. Per il Napoli non avrei scelto Allegri. Palestra 50 milioni? Se fosse Dumfries..."

Perché CR7 potrebbe approdare in Bundesliga?

Il portoghese ha vinto il campionato in Inghilterra, Spagna e Italia. Ciò potrebbe portare a pensare che voglia dire la sua anche Germania. Campionato top insieme a quelli già citati. Cristiano è un calciatore ambizioso e che tiene molto ai record. Dunque una eventuale vittoria in Germania, darebbe a lui la possibilità di portare a casa l’ultimo tassello di una carriera unica. Vincere da protagonista anche in Bundesliga, vorrebbe dire aver vinto nei principali quattro campionati in Europa.

Una sfida unica e un qualcosa di davvero speciale. D’altronde, a Monaco di Baviera lo ricordano molto bene anche se in negativo. CR7 ha segnato tanti gol ai tedeschi e la doppietta nel 2014 all’Allianz Arena, nel 4-0 del Real Madrid in semifinale contro il Bayern di Guardiola, riecheggia ancora molto da quelle parti. Forse è arrivato il momento di sdebitarsi per CR7. Magari portando a Monaco la Champions.

Leggi anche:  Intervista esclusiva a Reginaldo: "Bene Grosso per la Fiorentina, ma Vanoli meritava di restare. Per il Napoli non avrei scelto Allegri. Palestra 50 milioni? Se fosse Dumfries..."