Coronavirus, Juventus-Inter il 13 maggio? Potrebbe giocarsi anche prima

Emergenza Coronavirus, Juventus-Inter il 13 maggio? Forse si potrebbe giocare anche prima. Continua il dibattito sui social e tra gli addetti ai lavori nel mondo sportivo sulla data di recupero di Juventus-Inter, il Derby d'Italia. In caso di uscita dalle coppe europee, Inter e Juventus potrebbero giocare anche prima della data prevista del 13 maggio.
Coronavirus, Juventus-Inter si gioca prima del 13 maggio? Forse...
Nella giornata di sabato la Lega ha deciso di rinviare cinque match di Serie A previsti nel weekend e di fissare già le date dei recuperi di codeste partite. Preoccupa soprattutto il caso di Juventus-Inter, prevista in teoria il prossimo 13 maggio. Le due squadre, infatti, se dovessero andare avanti in Champions League ed Europa League, si ritroverebbero a maggio un calendario alquanto proibitivo, pieno zeppo di impegni ogni tre giorni e tutti più o meno decisivi.
Ma come evidenzia 'La Gazzetta dello Sport' nell'uscita odierna, quella del 13 maggio è solo una data limite. La partita, infatti, potrebbe essere anticipata in caso di uscita delle due squadre dalle competizioni europee. Una eventualità che ovviamente nessuno spera, ma se dovesse accadere che Juventus ed Inter uscissero da questo o dal prossimo turne delle rispettive coppe, il Derby d'Italia potrebbe giocarsi proprio nei mercoledì dei quarti o delle semifinali delle due coppe.
Queste attualmente le date che, eventualmente, potrebbeero essere disponibuili prima del 13 maggio. Nelle giornate dell' 8 e 15 aprile sono in programma i Quarti di Champions, il 29 aprile e il 06 maggio invece in programma le Semifinali. Queste sono solo tutte date che potrebbero vedere disputarsi Juventus-Inter se la campagna europea dovesse andare male.
UFFICIALE | #JuveInter è rinviata al 13 maggio, in ottemperanza alle "Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19”.
Il comunicato della Lega @SerieA ➡ https://t.co/HQEpBCq278 pic.twitter.com/1soFQkf4Fk
— JuventusFC (@juventusfc) February 29, 2020