Coppa Italia di Serie D, il Lamezia Terme avanza agli ottavi di finale


Successo esterno del Lamezia Terme nell’ultimo dei due posticipi dei sedicesimi di finale della Coppa Italia di Serie D: i calabresi si sono, infatti, imposti per 2-1 sul campo del Portici, grazie alle prodezze di Giuliano Alma al 27’ e di Simone Addessi all’87’ (di Giuseppe Mirante all’81’ la rete dei padroni di casa, valsa il momentaneo 1-1). Nel prossimo turno i lametini saranno opposti (in casa) al Trapani.

I confronti degli ottavi di finale

Questi gli abbinamenti degli ottavi di finale: Adriese-Union Clodiense, Arezzo-Pineto, Cavese-Francavilla in Sinni, Crema-Bra, Giana Erminio-Città di Varese, Lamezia Terme-Trapani, Prato-United Riccione e Puteolana-Costa Orientale Sarda Sarrabus Ogliastra. I confronti saranno di sola andata: in caso di parità al 90’ si ricorrerà ai tiri di rigore.

Il sodalizio detentore del trofeo


Il sodalizio detentore del trofeo è il Follonica Gavorrano, impostosi nell’edizione 2021-’22 piegando per 2-1 la Torres di Sassari nella finale disputatasi lo scorso 1° giugno allo stadio “Bruno Abbatini” di Genzano di Roma. Nessuna società è finora riuscita a iscrivere più di una volta il proprio nominativo nell’Albo d’Oro della competizione.

Leggi anche:  Intervista esclusiva a Reginaldo: "Per il Napoli non avrei scelto Allegri. Palestra 50 milioni? Se fosse Dumfries..."