L'Atalanta batte la Roma 3 a 1 e si riaggancia al treno Champions


Le 16 partite in meno dei nerazzurri si sono fatte sentire. L'Atalanta batte la Roma 3 a 1 e si riaggancia al treno Champions. In un primo tempo senza tiri in porta la sblocca Pasalic con un gran tiro al volo. Entrambe le squadre fanno fatica a rendersi pericolose. Nel secondo tempo Mourinho cambia mezza squadra: dentro Matic, El Shaarawy, Spinazzola e Dybala. Llorente accompagna in porta un pallone calciato da Toloi e l'Atalanta va sul doppio vantaggio. Pellegrini accorcia le distanze dopo un grande scambio con Belotti. Sulla scia della rimonta Rui Patricio pasticcia su Koopmeiners, che chiude la partita. Intervento durissimo di Palomino su Dybala, che rimane in campo ma non riesce più ad appoggiare il piede a terra. Sul finire di gara si fa male anche Llorente. Esauriti i cambi, la Roma finisce la partita in nove.

Leggi anche:  Intervista esclusiva a Reginaldo: "Per il Napoli non avrei scelto Allegri. Palestra 50 milioni? Se fosse Dumfries..."

Pasalic fa gol al primo tiro in porta della partita

Nel primo tempo l'Atalanta gioca prevalentemente una partita di contenimento. Gasperini vuole i suoi giocatori stretti e compatti, e pronti a ripartire. La Roma non riesce a costruire azioni pericolose. C'è tanta buona volontà, soprattutto in Bove e Solbakken, ma non viene prodotto nulla di pericoloso. Abraham perde un pallone sanguinoso poco fuori dall'area e provoca la ripartenza di Zapata. Dal successivo cross, Pasalic calcia al volo e mette la palla sotto al sette. Fa gol al primo tiro in porta della partita.

Tante emozioni e l'Atalanta batte la Roma 3 a 1

Con il secondo tempo da poco in corso Mourinho vede che le cose non cambiano. Mette dentro tutti i protagonisti della partita con il Feyenoord. Che siano in forma o meno poco cambia. Entrano Matic, El Shaarawy, Spinazzola e Dybala. La Roma cambia ritmo e inizia a spingere con forza. Llorente purtroppo accompagna in porta un tiro di Toloi. La Roma accorcia subito le distanze con Pellegrini, ma poco dopo Rui Patricio si fa scappare il pallone dalle mani e lo appoggia a Koopmeiners, che fa 3 a 1. Palomino entra durissimo su Dybala e lo costringe a finire la partita su un piede solo. Si fa male anche Llorente, purtroppo fino al quel momento protagonista di un'ottima partita. Alla fine l'Atalanta batte la Roma 3 a 1.

Leggi anche:  Intervista esclusiva a Reginaldo: "Per il Napoli non avrei scelto Allegri. Palestra 50 milioni? Se fosse Dumfries..."