IFL, nasce la web TV del football: 9 società hanno finora aderito

Pubblicato il autore: Giacomo Garbisa Segui
fonte @iflmagazine.it

fonte @iflmagazine.it

Una stagione di grande football che gli appassionati, ma pure i semplici «curiosi», potranno seguire anche attraverso numerose dirette televisive. Il progetto della web TV è stato ideato da «IFL Magazine», il network di informazione del football italiano, che ha lanciato una piattaforma TV sul proprio canale Youtube (IFL Magazine TV).

Ad oggi nove delle dodici società che prenderanno parte al prossimo campionato IFL, al via il prossimo 5 marzo, hanno firmato l’accordo per la trasmissione in diretta di alcune partite casalinghe. «Nelle 12 settimane di regular season» spiega i termini dell’accordo lo stesso IFL Magazine «saranno trasmesse un totale di 25 partite, un numero che certamente vorrà aumentare una volta arrivati ai playoff della massima divisione».

Leggi anche:  L'agente di Nibali smentisce i contatti con l'Ineos

La pianificazione delle dirette è stata studiata in modo da garantire a ciascuna delle società aderenti un’equa visibilità: ciascuna società apparirà infatti sul canale di IFL Mag TV tre volte per le partite casalinghe, alle quali si aggiungono le apparizioni come squadra ospite durante le dirette casalinghe di altre squadre. Unica eccezione saranno i campioni d’Italia dei Seamen Milano, che si sono accordati per due sole partite interne. In cambio della cessione di tali diritti, a fine anno ogni squadra che ha firmato il contratto otterrà un contributo pari al 10% degli incassi totali della TV ripartito tra le squadre sulla base del numero di dirette trasmesse.

Ogni partita sarà trasmessa in alta definizione e ad ogni pay-per-view seguiranno altri contenuti gratuiti quali gli highlights e le video-interviste. Il Team di IFL Magazine TV lavorerà con due gruppi di staff, uno per il Girone Nord e uno per il Girone Sud.

Leggi anche:  Ciclomercato 2022, Ineos Grenadiers vuole Nibali? L'indiscrezione

IL PALINSESTO 2016 DI IFL MAGAZINE TV
WEEK 1 – 5/6 marzo
Giaguari – Seamen
Warriors – Marines
WEEK 2 – 12/13 marzo
Lions – Giaguari
Dolphins – Guelfi
WEEK 3 – 19/20 marzo
Giants – Panthers
Grizzlies – Warriors
WEEK 4 – 9/10 aprile
Seamen – Lions
Dolphins – Grizzlies
WEEK 5 – 16/17 aprile
Lions – Giants
Marines – Grizzlies
WEEK 6 – 23/24 aprile
Giaguari – Giants
Marines – Dolphins
Aquile – Warriors
WEEK 7 – 30 aprile 1 maggio
Giaguari – Lions
Marines – Warriors
WEEK 8 – 7/8 maggio
Giants – Lions
Grizzlies – Aquile
WEEK 9 – 14/15 maggio
Seamen – Giaguari
Aquile – Marines
WEEK 10 – 21/22 maggio
Giants – Giaguari
Warriors – Grizzlies
WEEK 11 – 28/29 maggio
Grizzlies – Marines
Warriors – Guelfi
WEEK 12 – 4/5 giugno
Lions – Rhinos
Dolphins – Marines

  •   
  •  
  •  
  •