BMX, Buchanan in ospedale dopo grave incidente

Pubblicato il autore: trivano Segui

La campionessa di BMX Caroline Buchanan su Intagram dopo l’incidente

 

La campionessa olimpica e mondiale di BMX Caroline Buchanan, è rimasta vittima di un grave incidente stradale con importanti conseguenze. E’ la stessa  campionessa australiana a postare le scioccanti foto su Instagram, dopo due giorni passati in terapia intensiva. “Non direi che il 2017 sia finito come previsto”, scrive nel post la 27enne australiana,”Sono rimasta un paio di giorni in terapia intensiva dopo lo schianto”, continua la Buchanan, “Adesso mi hanno trasferito in una stanza privata, vi terrò aggiornati. Felice anno nuovo”.
Il forte impatto dei due veicoli ha provocato alla Buchanan la frattura dello sterno e del naso, un polmone  collassato, oltre a ferite e contusioni multiple. La bella campionessa australiana fa comunque sapere che adesso sta meglio e non vede l’ora di recuperare da questo trauma.

Soprannominata ‘Caro’, la Buchanan è nata a Camberra, Australia, il 24 ottobre del 1990. E’ stata campionessa australiana di BMX per ben 11 volte, ha vinto il premio ciclista dell’anno, sezione donne, per tre volte. Nel 2013 vince il titolo femminile nei Campionati Mondiali di cross a quattro UCI, nello stesso anno diventa campionessa del mondo nell’ UCI BMX, diventando la prima atleta a vincere il titolo iridato sia in BMX che in Mountain Bike. Nel maggio del 2016 ha vinto la prova a cronometro Elite Women ai World BMX Championships in Columbia, seconda solo a Mariana Pajon nella Uci Bmx Elite Women ha però conquistato il Campionato Mondiale di cross a quattro Elite Women.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: