Palio di Siena 16 agosto 2018: vince la Lupa, VIDEO della corsa

Pubblicato il autore: Caterina Fusi Segui

Foto da Pixabay

La contrada della Lupa si aggiudica il Palio di Siena del 16 agosto 2018. Il cavallo Porto Alabe, montato da Gingillo, ha vinto da rincorsa, ovvero da ultimo nella chiamata ai canapi. Una partenza sprint per Gingillo che ha superato i concorrenti già alla prima curva di San Martino (da decimo a primo in classifica) per poi condurre in testa la corsa senza concedere nulla ai rivali.

Palio di Siena 16 agosto 2018, il video della corsa a Piazza del Campo

Palio di Siena 2018. Si corre oggi giovedì 16 agosto il Palio dedicato alla Madonna dell’Assunta, il secondo evento estivo in Piazza del Campo che segue quello del 2 luglio vinto dal Drago quando ormai le luci del giorno stavano cedendo il passo all’oscurità.

Come da tradizione sono 10 le Contrade sorteggiate a contendersi il Palio del 16 agosto 2018:Valdimontone
Lupa,Bruco, Leocorno, Pantera, Civetta, Drago, Tartuca, Nicchio, Giraffa. Non è stata sorteggiata l’Onda vincitrice del Palio di agosto del 2017. La città da giorni è in fermento per la mitica corsa, da sempre sinonimo di storia, , tradizione e adrenalina che si fonderanno nei tre giri nell’anello di Piazza del Campo gremita dai contradaioli e dal numeroso pubblico proveniente da ogni parte d’Italia e non solo.

Palio di Siena 2018 diretta tv oggi 16 agosto

Dove vedere il Palio di Siena di oggi 16 agosto 2018 ? Anche in questo caso, la tradizione la fa da padrone con la diretta tv su Rai 2. Collegamento a partire dalle 18.45. Il via della corsa è previsto alle 19.30 ma, si sa, l’allineamento dei cavalli ai canapi provoca sempre un discreto ritardo come testimonia la partenza ritardata dello scorso 2 luglio.

Palio di Siena 2018 live streaming gratis oggi 16 agosto

Ampia la scelta per vedere in diretta streaming il Palio dell’Assunta, il tutto gratuitamente. La prima opzione è è il sito www.raiplay.it dal quale è possibile selezionare l’apposita sezione dedicata a Rai 2. Su dispositivi mobili basta scaricare, dai rispettivi store digitali di riferimento, l’applicazione Raiplay e seguire lo stesso procedimento con la scelta di Rai 2 dal palinsesto dirette.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: