F1, Vettel archivia l’ennesimo fallimento e promette: “La Ferrari tornerà più forte”

Pubblicato il autore: Lorenzo Carrega Segui

Sebastian Vettel – Foto Getty Images© scelta da SuperNews


Vettel
ha l’amaro in bocca per come è andata la stagione 2018 di Formula 1. Un’ annata difficile, fatta di diversi errori in pista che ne hanno condizionato l’andamento in classifica.
Al termine dell’ultimo Gp della stagione, Vettel ha cercato di dare tutto per poter strappare la vittoria al rivale di sempre, quel Lewis Hamilton cinque volte campione del mondo.
Alla fine si è arreso all’evidente superiorità del pilota inglese, ma ha avuto anche parole di rivincita per il prossimo anno. Vettel ci riproverà, con l’augurio di avere un team ancora più forte, per poter dare ulteriore filo da torcere alla Mercedes.
L’ottimismo non gli manca, i passi in avanti si sono avvertiti negli ultimi anni. Da quando è in sella al Cavallino, Vettel ha notato dei miglioramenti nella vettura, ma questi non bastano.
Nell’ultima sfida al pilota inglese ha cercato di recuperare giro dopo giro, ma Hamilton era bravo a controllare il passo, senza il bisogno di tirare a sufficienza.
Infine, Vettel ha dedicato un pensiero a Fernando Alonso, che ha chiuso la sua avventura in Formula uno con la gara di Abu Dhabi. Ha sottolineato come gli ultimi anni siano stati un po’ duri per lui, ma gli ha anche fatto i complimenti per la sua carriera.

Leggi anche:  Olimpiadi: nel villaggio niente preservativi, ma sì agli alcolici in camera
  •   
  •  
  •  
  •