Al Bad Gastein in Austria l’Italia si è presentata con quattro italianiallo slalom gigante di snowboard: Mirko FELICETTI, Roland Fischnaller , Maurizio Bormolini e Daniele Bagozza
Si sono qualificati alle semifinali che si sono scontri per un posto nel podio: Fischnaller,Bormolini e Bagozza.
La finale è tutta italiana tra Barmolini che batte il capitano Fischnaller, e Bagozza che batte Baumeister. Baumeister batte l’italiano e sale sul gradino più basso del podio. Bagozza conquista la sua seconda coppa del mondo e sale sul gradino più alto battendo Barmolini che sale sul secondo gradino.
La tedesca Ramona Hofmeister vince lo slalom femminile.
Oggi nello slalom a squadre l’Italia che schiera Ochner/Bagozzasi e Gaspari /Bormolini. Ochner/Bagozzasi si aggiudica il quarto posto, a un passo dal gradino più basso del podio, Gaspari /Bormolini il diciassettesimo posto.
Hofmeister/Baumeister portano la Germania sul gradino più alto seguita dall’ Austria Riegler/Prommegger e dalla Svezia Zogg/Caviezel cha ha battuto gli italiani Ochner/Bagozzasi.
Dopo queste due giornate Hofmeister rimane in testa alla classifica mondiale femminile, sedicesima l’italiana Nadya Ochner.
Nella classifica maschile l’italiano Fischnaller rimane al comando anche se ha perso un pó di punti sul secondo Baumeister. Bagozza conquista il quarto posto e Bormolini il quinto. FELICETTI è al nono posto.