Ieri nello slalom gigante di snowboard finale maschile tutta italiana

Pubblicato il autore: Cristina Guercio


Al  Bad Gastein in Austria l’Italia si è presentata con quattro italianiallo slalom gigante di snowboard: Mirko FELICETTI, Roland Fischnaller , Maurizio Bormolini e Daniele Bagozza

Si sono qualificati alle semifinali  che si sono scontri per un posto nel podio: Fischnaller,Bormolini e Bagozza.

La finale è tutta italiana tra Barmolini che batte il capitano Fischnaller, e Bagozza che batte Baumeister. Baumeister batte l’italiano e sale sul gradino più basso del podio. Bagozza conquista la sua seconda coppa del mondo e sale sul gradino più alto battendo Barmolini che sale sul secondo gradino.

La tedesca  Ramona Hofmeister vince lo slalom femminile.

Oggi nello slalom a squadre  l’Italia che schiera  Ochner/Bagozzasi e Gaspari /Bormolini. Ochner/Bagozzasi si aggiudica il quarto posto, a un passo dal gradino più basso del podio, Gaspari /Bormolini il diciassettesimo posto.

Leggi anche:  Super G Cortina d'Ampezzo 2023, dove vedere sci alpino maschile LIVE oggi: diretta TV, orario e start list

Hofmeister/Baumeister portano la Germania sul gradino più alto seguita dall’ Austria Riegler/Prommegger e dalla  Svezia Zogg/Caviezel cha ha  battuto gli italiani Ochner/Bagozzasi.

Dopo queste due giornate Hofmeister rimane in testa alla classifica mondiale femminile, sedicesima l’italiana Nadya Ochner.

Nella classifica maschile l’italiano Fischnaller rimane al comando anche se ha perso un pó di punti sul secondo Baumeister. Bagozza conquista il quarto posto e Bormolini il quinto. FELICETTI è al nono posto.


  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: