MotoGP: ecco tutte le novità del mercato piloti

Pubblicato il autore: Fosco Taccini Segui

Il Motomondiale riprenderà il 19 luglio con la gara di Jerez, ma già si sta muovendo il mercato piloti per la stagione 2021. Anche durante la fase di blocco, imposta dalla pandemia da nuovo Coronavirus, alcuni team si erano mossi per riuscire ad accaparrarsi i piloti migliori.

Le mosse dei team nel mercato piloti per la stagione 2021

Sembrerebbe quasi in dirittura di arrivo l’accordo tra la HRC e Pol Espargarò. In questo caso, proprio Alex Marquez andrebbe alla Honda clienti LCR.
In casa KTM ci dovrebbe essere il passaggio di Jorge Martin alla Ducati Pramac. Quindi, nei prossimi giorni potrebbe scattare la trattativa tra la KTM e Danilo Petrucci. Oggi, la Gazzetta dello Sport ha riportato che potrebbe essere proprio il pilota ternano il candidato a ricoprire il ruolo di top rider per il team austriaco. Infatti, in questi giorni Danilo Petrucci sarebbe stato invitato dalla KTM a recarsi in Austria insieme al suo agente, Alberto Vergari, presso il quartier generale a Mattighofen per aprire una trattativa.
L’altra scelta della KTM potrebbe essere il 34enne pilota britannico Cal Crutchlow. Se il team austriaco dovesse preferire il 29enne pilota ternato, Crutchlow potrebbe tornare a correre in Superbike. Invece, se la trattativa per Petrucci con la KTM dovesse avere un esito negativo, lui potrebbe optare per l’Aprilia.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Valentino Rossi di nuovo in sella: si dà alla motocross