Formula 1, le parole di Sebastian Vettel sugli aggiornamenti della monoposto

Pubblicato il autore: Mattia DElia Segui


Dopo le Prove Libere 1 e 2 del GP di Styria di Formula 1 e nonostante il 16° tempo, Sebastian Vettel è ottimista dopo la prima giornata di prove libere sul circuito di Spielberg. Il pilota tedesco può sorridere, almeno in parte, visto che gli aggiornamenti portati dalla Ferrari sulla monoposto SF1000 sembrano soddisfare il quattro volte campione del Mondo, che è fiducioso per il secondo Gran Premio della stagione. Ecco di seguito le parole rilasciate dal pilota tedesco.

Le parole di Sebastian Vettel sugli aggiornamenti della Ferrari

Dopo le grandissime difficoltà a governare la SF1000 nella gara di domenica 5 luglio, Vettel ha ritrovato una monoposto migliorata dopo gli aggiornamenti portati dalla Ferrari. Ecco le sue parole:

“Credo che dal nostro punto di vista fosse necessario testare gli aggiornamenti che abbiamo portato. Dobbiamo cercare di progredire, cercando la finestra in cui la vettura rende meglio. Abbiamo cercato di svolgere i soliti compiti, ho testato alcune cose sui freni e ho cercato di trovare un ritmo migliore, specialmente dopo l’ultimo weekend. Il feeling con l’auto è stato molto migliore rispetto alla scorsa settimana. Una qualifica con pioggia credo che potrebbe aumentare le nostre possibilità. Ovviamente dipende da quanto pioverà, ma questa variabile potrebbe rimescolare le carte“.

  •   
  •  
  •  
  •