Dove vedere NFL in tv e streaming: la programmazione della stagione 2020-21

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui


Ormai è tutto pronto per una nuova stagione NFL (la numero 101) con i Kansas City Chiefs campioni in carica grazie alla vittoria del Super Bowl contro i San Francisco 49ers per 31-20. Sarà un campionato particolare visto che l’emergenza Coronavirus ancora si riesce a risolvere e per questo la Lega ha dato alle franchigie il potere di decidere se e quanti tifosi far entrare negli stadi anche se LE stesse franchigie poi dovranno fare sempre riferimento a quelle che sono le direttive delle autorità sanitarie dello stato di appartenenza, dunque ci potrebbe essere il rischio che alcune squadre dovranno giocare completamente senza pubblico.

La stagione si è aperta nella notte italiana con l’Opening Night che ha visto i campioni in carica dei Kansas City Chiefs sconfiggere 34-20 gli Houston Texans.
La regular season terminerà il 3 gennaio, mentre il 9 cominceranno i playoff, con il Super Bowl che si disputerà il 7 febbraio al Raymond James Stadium di Tampa (Florida).

SEGUI LA STAGIONE NFL IN DIRETTA STREAMING SU DAZN

Dove vedere NFL in tv e streaming: la programmazione completa della stagione

Per il terzo anno consecutivo la stagione NFL sarà visibile sulla piattaforma DAZN, (per tutti i suoi abbonati), dove ogni settimana saranno trasmessi almeno cinque partite in diretta seguendo questo schema: il Thursday Night Football, due sfide alla domenica in prime time per l’Europa, il Sunday Night Football e il Monday Night Football. Per quanto riguarda i playoff, saranno visibili tutti i match fino alla super sfida del 7 febbraio a Tampa.

Ma la programmazione DAZN non finisce qui, perchè oltre ai match settimanali di regular season e playoff, per i tanti tifosi e appassionati ci sarà l’appuntamento immancabile con NFL RedZone, dove dalle ore 19 all’1.30 verranno mostrati tutti i touchdown e i drive che si avvicinano all’area di meta ( la cosiddetta “Red Zone“), che parte dalla linea delle 20 yards avversarie.
Infine oltre a tutto questo, non potevano mancare i contenuti on-demand di NFL GameDay, un riassunto giornaliero della giornata precedente con un trattamento cinematografico fatto di immagini e angolazioni inedite, e gli approfondimenti esclusivi di NFL Extra.

NFL, programmazione day 1

Per la giornata d’apertura, dopo l’Opening Night, domenica 13 alle ore 19 italiane sarà visibile  Minnesota Vikings-Green Bay Packers (commento di Federico Pasquini e Roberto Gotta), alle ore 22.25 New Orleans Saints-Tampa Bay Buccaneers (commento di Matteo Gandini e Matteo Pella), mentre nella notte (ore 2.20) Los Angeles Rams-Dallas Cowboys. Il primo Monday Football stagionale vedrà scendere in campo Pittsburg Steelers-New York Giants, quest’ultimi due match con il commento in lingua originale.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: , ,