WWE, Mike Chioda: “Triple H spinse per il suo match come Main Event a Wrestlemania 18”

Pubblicato il autore: Mario Nuvoletto Segui


Tra gli eventi principali dell’anno nel mondo WWE, c’è sicuramente Wrestlemania. Il Pay-Per-Views è uno dei più famosi e longevi di questo sport, che il 28 marzo del 2021 raggiungerà la sua 37esima edizione. L’evento è considerato uno dei così detti Big Four all’interno della WWE, insieme a Royal Rumble, SummerSlam e Survivor Series. Tra le edizioni più ricordate dai fan del pay-per-views c’è sicuramente la diciottesima edizione, in quanto ricca di match spettacolari e importanti, anche se uno su tutti ha rubato l’attenzione degli spettatori, ovvero l’incontro tra The Rock e Hollywood Hogan. Secondo molti questo scontro tra titani sarebbe stato il finale perfetto per un evento così importante per la WWE, ma a grande sorpresa fu un altro incontro a chiudere e fare da Main Event, quello tra Triple H e Chris Jericho per l’Undisputed Championship.

Disaccordo per la scelta della WWE per Wrestlemania 18

Wrestlemania 18 verrà ricordato da tutti non solo per la quantità di incontri importanti messi in scena dalla WWE, ma anche per la polemica sulla scelta del match finale, il Main Event. Infatti molti addetti ai lavori non sono stati contenti di vedere come incontro principale la sfida tra Triple H e Chris Jericho, tra questi lo storico arbitro Mike Chioda. Lo storico arbitro della WWE, ora in forza alla AEW, ha discusso a Mailbag Monday sulla questione, rivelando come ci fosse lo zampino proprio di Triple H, mettendo pressione alla federazione per non rinunciare a quello spot: ““Tutto il giorno, Chris Jericho correva dicendo, e non molto tempo fa me lo ha ripetuto anche in AEW, che non pensava che loro sarebbero dovuti andare per ultimi – afferma Mike Chioda-. Continuava a ripetere che non avrebbero mai potuto andare oltre quel match. Continuava a dirlo a tutti. Chris era giovane all’epoca ma era già un lavoratore incredibile. Viene dal Canada, quindi è andato con educazione nell’ufficio e ricordo che ha detto che non sarebbero dovuti essere gli ultimi. Ha detto che The Rock vs Hulk Hogan sarebbe dovuto essere l’ultimo match della serata.”

Alla fine ha poi concluso affermando il suo parere sulla scelta di tale evento: “Penso che Triple H non volesse rinunciare al Main Event per il titolo alla fine. Mi sono sentito male per il match per il titolo perché tutta l’energia era già stata risucchiata dalla folla. Hogan vs The Rock sarebbe dovuto essere il Main Event“.

  •   
  •  
  •  
  •