Tom Dumoulin si prende una pausa a tempo indeterminato. Carriera finita?

Pubblicato il autore: Annamaria Sabiu Segui


Tom Dumoulin si prende una pausa dal ciclismo a tempo indeterminato. La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno e viene resa nota in un video pubblicato dalla sua stessa squadra, la Jumbo-Visma.
Il corridore ha spiegato: “Come ciclista sono infelice da oltre un anno. Ho bisogno di tempo per riflettere sul mio futuro e per capire se voglio ancora essere un atleta professionista”.

 

Tom Dumoulin si prende una pausa dal ciclismo. Le dichiarazioni

Dumoulin ha inoltre aggiunto: “Ho preso questa decisione ieri. La squadra mi supporta in questo e mi sento molto bene. Sento come se mi fossi liberato di una zavorra di cento chili dalle spalle. Questa mattina mi sono svegliato felice. Fa così bene aver finalmente preso la decisione di prendermi del tempo per me stesso e questo penso dica tutto…”.
Infine ha concluso: “Voglio fare bene per molte persone, voglio che la squadra sia felice di me, voglio gli sponsor siano soddisfatti, voglio che mia moglie e la mia famiglia siano felici. Quindi voglio fare bene per tutti, ma a causa di questo mi sono un po’ messo da parte nell’ultimo anno. Ma cosa voglio io? Voglio ancora essere un corridore, ma come? Cosa vuole l’uomo Tom Dumoulin? ‘Cosa voglio fare della mia vita’ è la domanda che da qualche mese mi ronza in testa”.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Coppa America: Luna Rossa può battere New Zealand?