Pallamano Serie A: Bolzano-Raimond Sassari presentazione

Pubblicato il autore: Alberto Rossi


La venticinquesima giornata della Serie A di pallamano si apre oggi pomeriggio (ore 15.30) al “Pala Gasteiner” con la sfida nei quartieri alti della classifica tra il Bolzano terzo con 27 punti all’attivo e la Raimond Sassari seconda a quota 31 con sei lunghezze di ritardo dalla capolista Conversano.

Come arrivano all’appuntamento le due squadre
Nel turno precedente il Bolzano non è sceso in campo a seguito del rinvio del big match di Conversano. Nell’ultimo impegno sostenuto la compagine altoatesina ha visto chiudersi a sette la striscia di risultati utili consecutivi: i biancorossi hanno, infatti, ceduto in trasferta contro l’Acqua & Sapone Junior Fasano per 30-26 nel recupero della diciannovesima giornata. La Raimond Sassari ha invece allungato a tre gare la propria serie positiva conseguendo il suo secondo successo di fila a spese della Teamnetwork Albatro Siracusa superata in rimonta al “Pala Santoru” per 29-24.

Leggi anche:  Volley femminile A1, Daniele Santarelli prova a spiegare il ko di Conegliano

Bolzano in casa vs Raimond Sassari in trasferta
Nelle undici partite sin qui giocate al “Pala Gasteiner” il Bolzano ha incamerato 18 punti frutto di otto vittorie e due pareggi. L’unica sconfitta interna della squadra diretta da Mario Sporcic è maturata il 16 gennaio contro Conversano (22-31). Nell’esibizione interna più recente i biancorossi hanno riportato un’affermazione sul Pressano per 29-25.
La Raimond Sassari non conosce mezze misure in trasferta avendo negli undici incontri disputati lontano dal proprio impianto conseguito sette successi e quattro ko. Nell’ultimo match esterno la formazione guidata da Magi Serra Cortina ha prevalso sul Salumificio Riva Molteno per 30-22.

Attacchi/difese
Bolzano detiene il quinto miglior attacco del torneo (27,86 realizzazioni a partita) ma soltanto la nona difesa meno battuta (26,90 reti subite a gara). La Raimond Sassari vanta il terzo attacco più prolifico del campionato (28,48 segnature a partita) e la quarta miglior difesa (25,15 reti incassate a gara).

Leggi anche:  Volley femminile A1, Daniele Santarelli prova a spiegare il ko di Conegliano

Il match d’andata
Il confronto d’andata, disputato al “Pala Santoru” il 3 febbraio, fece registrare un pareggio per 28-28 (15-12 all’intervallo). Per i padroni di casa andarono a segno Vieyra 7 volte, Pereira 6, Stabellini e Taurian 4, Braz 3, Brzic e Nardin 2. Le reti del Bolzano furono così distribuite: Skatar (top scorer) 9, Udovicic 5, Greganic e Turkovic 4, Marino 3, Piha, Rossignoli e Sporcic 1.

Arbitri
L’atteso incontro del decimo turno del girone di ritorno della Serie A di pallamano tra Bolzano e Raimond Sassari sarà diretto da Angelo Castagnino e Sebastiano Manuele.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: