Atletica leggera: a Trento terza giornata del G.P. Mezzofondo – i migliori iscritti

Pubblicato il autore: rizzoli giorgio Segui

Foto Pixabay

Oggi a Trento è in programma la terza giornata del Gran Premio del Mezzofondo. Le gare di oggi sono 1500 metri per il settore assoluto, 1000 metri per ragazzi e ragazze, 2000 metri per cadetti e cadette, oltre a gare di marcia per tutte le categorie.
Si annuncia una serie assai qualificata nei 1500 metri femminili, con la presenza di Nadia Battocletti (Fiamme Azzurre), Gaia Sabattini (Atletica Gran Sasso Teramo), Eleonora Vandi (Avis Macerata), Elisa Bortoli (Esercito), Sveva Fascetti (Acsi Atletica Italia), Irene Vian (Atletica Silca Conegliano), Valeria Roffino (Fiamme Azzurre), tutte con tempi da 4’30” o inferiori. In totale sono 90 iscritte e quindi si prevedono almeno 5 serie.
Interessante anche la gara maschile dei 1500 metri: il miglior tempo fra gli iscritti è di Riccardo Tamassia (Fratellanza 1874 Modena), seguito da Stefano Ghenda (Atletica Biotekna Marcon), David Nicoli (Atletica Cento Torri Pavia), con accrediti sotto i 3’50”. C’è anche Giovanni Gatto (US Quercia Trentingrana), atleta della categoria juniores che si è piazzato al 6° posto ai recenti Campionati Mondiali Under 20 a Tampere nei 3000 siepi.
Qualificata anche la gara di marcia 5000 metri femminili, per la presenza della bolognese Simona Bertini (Francesco Francia), medaglia di bronzo ai Campionati Europei Under 18 che si sono disputati a inizio luglio a Gyor in Ungheria: il suo tempo di accredito è 24.18.80.
Nella gara di marcia maschile il miglior accredito è di Cesare Cozza (Fratellanza 1874 Modena) con 20.52.14.

La prima giornata del G.P. Mezzofondo a Trento

La seconda giornata del G.P. Mezzofondo a Trento

 

 

  •   
  •  
  •  
  •