A Roma l’Atletica Italiana Awards

Pubblicato il autore: Tiziano Ballabio

Martedì 7 dicembre è andata in scena a Roma un evento che ha celebrato l’anno indimenticabile dell’atletica azzurra, illuminati dalle cinque medaglie d’oro alle Olimpiadi di Tokyo. La cerimonia dell’Atletica Italiana Awards è andata in scena al MAXXI – museo Internazionale delle arti del XXI secolo, ripercorrendo i dodici mesi di atletica senza precedenti con la collaborazione della Federazione Italiana di Atletica Leggera.

La cerimonia

Presente il Presidente Fidal Stefano Mei, che ha accolto e premiato i campioni che hanno reso eterna la stagione, a partire dagli ori olimpici di Tokyo, eccezionali protagonisti di imprese sportive già entrate nel cuore di tutti gli italiani e nella galleria dei ricordi più belli dello sport azzurro, atleti che stanno trainando l’intero movimento e che stanno ispirando migliaia di giovanissimi. Con le medaglie d’oro, hanno ricevuto riconoscimenti anche gli allenatori personali, la direzione tecnica, gli altri atleti classificati tra i primi otto ai Giochi Olimpici, i neo primatisti italiani assoluti, i vincitori delle medaglie internazionali giovanili.

Leggi anche:  Il tabellone principale di Wimbledon 2022: ecco i primi turni e i possibili incroci

Le parole di Stefano Mei

“Celebriamo una stagione strepitosa degli atleti azzurri, l’espressione più alta del lavoro delle nostre associazioni sportive sul territorio, hanno dato vita ai nostri sogni più insperati ai Giochi Olimpici di Tokyo. Le piste d’atletica piene di giovani sono la dimostrazione lampante di quanto questa estate di successi azzurri culminata nelle Olimpiadi abbia colpito l’immaginario collettivo”

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: