Dove vedere Venezia-Fortitudo e Napoli-Treviso: streaming e diretta TV Supercoppa Basket 2021

Pubblicato il autore: Francesco Iorio

Mancano ormai poche ore alla primissima palla a due della stagione di basket italiano 2021-22. La competizione che aprirà le danze, come ogni anno, sarà la Supercoppa, rivoluzionata da un format nuovo di zecca, che darà a tutte le squadre di Serie A la possibilità di iniziare a giocare. La gara inaugurale vedrà contrapposte Reyer Venezia e Fortitudo Bologna, a seguire, la neopromossa Ge.Vi. Napoli ospiterà Treviso. Andiamo a scoprire cosa aspettarsi dalle due partite e, soprattutto, dove sarà possibile vedere i match in programma.

Supercoppa Basket 2021: preview delle gare di venerdì 3 settembre

Al Palasport Taliercio di Venezia andrà in scena, alle ore 19:30, la sfida tra Reyer e Fortitudo, due compagini che vengono da un’estate piuttosto movimentata. Se la dirigenza veneziana ha cercato in tutti i modi di mantenere ben salda l’ossatura del gruppo, a Bologna di quella squadra che tanti dispiaceri ha dato ai propri tifosi nella passata stagione, sono rimasti in quattro. Tra i matchup da tener d’occhio stasera sicuramente il duello tra i due nuovi playmaker, Tarik Phillip e Jon Gudmundsson. La marcatura su Tonut sarà una delle chiavi della gara, mentre si preannuncia interessante anche il duello ad alta quota sotto canestro tra Watt e Groselle. Aspettiamoci, inoltre, sin dal primo minuto, un sfida molto fisica: ad affrontarsi sono due delle squadre più alte del campionato. 

Alle ore 21:00, la sfida tra Napoli e Treviso sarà forse meno tecnica o spettacolare, ma sicuramente incerta e piena di tatticismi sperimentali, soprattutto in ottica LBA. Mayo e Rich dovranno fare i conti con l’esplosività di Russell; da non escludere, sotto questo punto di vista, un minutaggio elevato per l’ex Uglietti. Parks contro Sokolowski, offensivamente parlando, è uno dei motivi per guardare la partita, mentre tutta da vedere la strategia che sceglierà Sacripanti per contrastare i chili e i centimetri di Henry Sims sotto le plance.

Dove vedere Venezia-Fortitudo e Napoli-Treviso in TV e streaming

Come già anticipato, la palla a due di Venezia-Bologna è prevista per le ore 19:30, mentre Napoli-Treviso per le ore 21:00. Per entrambe le gare, non è prevista copertura televisiva. Quindi, né i canali Sky di Eurosport, né la Rai trasmetteranno le partite. Dove si potranno  vedere dunque le prime due partite della Supercoppa 2021? Ambo le gare saranno visibili solamente in streaming sulle piattaforme Eurosport Player e Discovery+, da cui si potranno vedere non solo tutte le partite di Supercoppa, ma anche tutto il prossimo campionato.

  •   
  •  
  •  
  •