Del Piero al Celtic Glasgow: Pinturicchio torna in Europa?

Pubblicato il autore: Marco Mikhail Segui

Alessandro-del-Piero

Roma – L’avventura di Del Piero al Sidney è terminata in questa stagione, ma l’ex capitano bianconero non vuole proprio sentir parlare di smettere di giocare. Il numero 10 si sarebbe offerto al Celtic Glasgow, che gli darebbe l’opportunità di rigiocare in Europa e soprattutto di poter competere nuovamente ad alti livelli sia in campionato che in Champions League.

Del Piero al Celtic Glasgow: i primi ammiccamenti già nel 2012

Nell’estate 2012, anno in cui Alex Del Piero lasciò la Juventus, il Celtig Glasgow propose al numero 10 di vestire la maglia scozzese, ma poi Pinturicchio andò a giocare al Sidney. Sono passati 2 anni ed ora è proprio Alex che avrebbe invitato l’allenatore Ronny Della ad offrirgli un ingaggio in una delle squadre con la tifoseria più calda d’Europa. Queste le parole  tra il manager e il campione italiano riportate dal Sun “Due anni fa la proposta era interessante e potrebbe tornare ad esserlo. Sarebbe bello parlarne ancora, se vuoi ecco il mio numero di telefono: chiamami e parliamone. Il Celtic è una grande squadra e mi piacerebbe giocare in Scozia”.

Del Piero Celtic Glasgow: dopo il Sidney ecco la nuova avventura del numero 10

La stagione 2011/2012 è stata l’ultima per Del Piero con la maglia della Juventus. Il calciatore avrebbe dato carta bianca alla società per il rinnovo del contratto, ma la dirigenza decise  di terminare il rapporto con il capitano di mille  avventure.  Del Piero, però, di appendere gli scarpini al chiodo proprio non ne aveva voglia e  cosi  decise di accettare la proposta del Sidney:”Ho avuto la fortuna di vincere tutto nella mia carriera, e di chiudere vincendo con la squadra della mia vita: la Juventus. Cercavo qualcosa di nuovo, di diverso, che non avesse punti di contatto con il mio passato: un’esperienza davvero nuova. E l’ho trovata a Sydney. » Due anni in cui Pinturicchio ha totalizzato 24 gol in 48 presenze. L’avventura con gli australiani è finita, ora Del Piero è pronto a tornare in Europa da protagonista, vedremo se al Celtic…

  •   
  •  
  •  
  •