Rinnovo Buffon: contratto sul tavolo, si attende la firma

Pubblicato il autore: Emanuele Fabiani Segui

rinnovo buffon si attende la firma

Roma – La Juventus ha proposto il rinnovo a Buffon, la proposta include un accordo fino al 2017 . L’eventuale firma sul contratto permetterebbe al portiere bianconero di chiudere la carriera a Torino visto che andrebbe in scadenza alla “tenera” età di 39 anni. Il numero uno della Juve ci sta pensando e le uniche perplessità sono relative alla sua condizione fisica e alla possibilità di essere ancora determinante per le sorti del club.

Rinnovo Buffon, Agnelli lo vuole juventino a vita

E’ stato lo stesso presidente a proporre il prolungamento del contratto dimostrando la fiducia della società nelle doti del portierone azzurro. Il rinnovo Buffon, comunque, non è l’unico nodo in casa Juve che è alle prese con altre questioni contrattuali. In particolare si intravedono possibilità di riconferma anche per Giovinco (anche se spesso criticato dalla tifoseria) e Chiellini. Entrambi potrebbero allungare i relativi contratti fino al 2017 mentre per Lichtsteiner la situazione è più complicata. Il giocatore chiede tre milioni netti, cifra che la Juventus non è disposta a riconoscergli.

Rinnovo Buffon, le cifre

L’idea della Juve è quella di offrire un biennale da quattro milioni di euro a stagione e, come detto, l’aspetto economico non è di intralcio all’ipotesi rinnovo Buffon. Dopo Pirlo, che ha esteso il proprio contratto proprio recentemente, anche Buffon viene eletto a principale protagonista del progetto della Juve, almeno a breve termine. Scelta che non ci sentiamo di criticare viste le prestazioni offerte sia in campionato la scorsa stagione che al Mondiale. Nella partita con l’Uruguay, infatti, Buffon ha chiuso più volte la porta agli attaccanti della Celeste limitando il passivo a una sola rete nella quale peraltro non aveva colpe.

Chissà se la notizia dell’avvenuto rinnovo Buffon la darà sul proprio profilo Twitter, noi attendiamo con ansia


  •   
  •  
  •  
  •