Ve la ricordate Nick Scali? adesso vuole entrare nel Roccella (Serie D)

Pubblicato il autore: Alessandro Impellizzieri Segui

Ve la ricordate Nick Scali, l’ imprenditore calabrese trapiantato in Australia che voleva acquistare la Reggina Calcio da Lillo Fotti ?

Infatti di queste ore la notizia di un possibile ingresso di Nick Scali nella società A.S.D. Roccella (che tutt’ora occupa la quartultima posizione nel girone I della serie D), il piano sarebbe di un ingresso dell’ imprenditore calabroaustraliano nella società jonica con un 40% per dicembre (quando ci sarà il mercato di riparazione in serie D), che crescerà nei prossimi mesi fino al 80% con la trasformazione del Roccella da A.S.D. a S.R.L. e con un progetto triennale di Lega Pro in tre anni.

Nick Scali
è nato a San Martino di Taurianova (RC) il 26 maggio 1933. All’età di 19 anni è partito per inseguire il sogno di una vita migliore in Australia: 45 giorni di viaggio su una nave per inseguire un futuro di successo con tenacia e umiltà. Arriva a Melbourne, scopre un mondo immenso, straordinario, che consente a tutti di avere una possibilità. Nick lavora in modo duro, serio, professionale, apprende subito le caratteristiche del mondo anglosassone e piano piano crea un vero e proprio impero. Si sposta a Sydney, poi nel 1962 fonda la Nick Scali Furniture che ancora oggi è in crescita, società divenuta con grandi sacrifici leader assoluto nel settore di mobili e arredamento, quotata in borsa con utili netti annui vicini ai 200 milioni di euro. La Nick Scali Furniture, tanto per intenderci, detiene i diritti del noto marchio Chateau d’Ax per l’Australia.
Nick ha posto le basi di questo successo negli anni ’70, quando  è stato un infaticabile progettista, manager, designer di mobili di fattura italiana, rilanciando il Made in Italy e puntando sulle sue origini per costruire il futuro.

Leggi anche:  Vlahovic alla Juve, oggi visite mediche e firma sul contratto

A maggio dello scorso la trattativa per l’ acquisto della Reggina Calcio, che poi è finita come tutti sappiamo, adesso il possibile ingresso nel Roccella in serie D.

Staremo a vedere…

?????????????????????????????????????????????????????????

Nick Scali

  •   
  •  
  •  
  •