I voti di Juventus Fiorentina della Gazzetta

Pubblicato il autore: Livio Addabbo Segui

cuadradoIn anteprima la sintesi e i voti di Juventus Fiorentina assegnati dalla redazione di Milano della Gazzetta dello Sport. Allo Juventus Stadium il match delle 20.45 si è concluso sul 3-1: al gol di Ilicic su rigore hanno replicato Cuadrado, Mandzukic e Dybala.

Allegri schiera un 3-5-2 con Evra e l’ex di turno Cuadrado sulle fasce, mentre in mediana Khedira recupera e parte dal 1′ minuto accanto a Marchisio e a Pogba. In avanti Morata in panchina, giocano Mandzukic e Dybala.
Sousa replica con il solito 3-4-1-2 con Tomovic in difesa per Roncaglia, Borja Valero sulla trequarti e Kalinic accanto ad Ilicic in avanti.

Dopo tre minuti dal via la Juventus è subito sotto: contatto tra Chiellini e Bernardeschi in area juventina, Orsato fischia il rigore, che Ilicic non sbaglia. La reazione della Juve non si fa attendere: sulla sinistra una magia libera al cross Evra, la palla attraversa tutta l’area della Fiorentina e trova dal lato opposto Cuadrado, con il colombiano che si inventa un pallonetto di testa che sorprende Tatarusanu. Galvanizzata dal pari, la squadra di Allegri sfiora il gol del sorpasso con Dybala, che entra in area ma calcia centralmente. Dieci minuti più tardi, è ancora l’argentino a tentare il tiro al 25′ ma la sua conclusione centra Mandzukic. Dopo un quarto d’ora di lotta in mediana, con Marcos Alonso in sofferenza sulle accelerazioni di Cuadrado, Orsato fischia la fine del primo tempo.

Nella ripresa molto agonismo e poche occasioni da gol nei primi venti minuti, poi la Juventus sale in cattedra anche grazie all’ingresso di Alex Sandro al posto di Evra, comunque positivo. all’80’ è Mandzukic a regalare il vantaggio ai padroni di casa ribadendo in rete un tiro di Dybala respinto da Tatarusanu. Due minuti più tardi é sempre il portiere viola a salvare su Sturaro, ma nulla può su Dybala. L’argentino, incontenibile, riceve palla in area, dribbla Tatarusanu e deposita a porta vuota il gol del definitivo 3-1.

Di seguito i voti di Juventus Fiorentina assegnati dalla redazione di Milano della Gazzetta dello Sport

JUVENTUS (3-5-2): Buffon 6; Barzagli 6.5, Bonucci 6.5, Chiellini 5.5 ; Cuadrado 6.5, Khedira 5.5 (62′ Sturaro 6.5), Marchisio 6.5, Pogba 6.5 , Evra 6.5 (77′ Alex Sandro 6 ); Mandzukic 7.5 (86′ Morata s.v.), Dybala 7.5 . All.: Allegri.

FIORENTINA (4-3-2-1): Tatarusanu 5; Tomovic 6, Rodriguez Go. 5.5 , Astori 5; Bernardeschi 6.5, Vecino 6 , Badelj 6, Marcos Alonso 5; Borja Valero 6, Ilicic 6 ; Kalinic 5. All.: P.Sousa.

  •   
  •  
  •  
  •