Per Genoa Bologna i voti della Gazzetta

Pubblicato il autore: Livio Addabbo

rossettini
Per Genoa Bologna i voti in anteprima assegnati dalla redazione di Milano della Gazzetta dello Sport. Il primo anticipo della 16.ma giornata di Serie A si è concluso 0-1: a decidere l’incontro un gol allo scadere di Rossettini, al secondo gol consecutivo.

Gasperini deve sempre fare a meno di Pavoletti, squalificato, ma ritrova il greco Tachtsidis e Perotti, in panchina dopo i problemi fisici accusati in settimana dall’argentino. Al suo posto dal 1′ gioca Pandev accanto a Gakpé in un insolito 3-5-2. Donadoni risponde con il consueto 4-3-3, con Morleo terzino al posto di Masina e Brienza in mediana per Donsah. Indisponibile Giaccherini, in attacco giocano Rizzo, Destro e Mounier.

Nel primo tempo meglio il Genoa, a caccia del gol con insistenza con Pandev. Il duello tra il macedone e il portiere bolognese Mirante è stravinto dall’estremo difensore ospite: al 32′ si vede graziato dall’attaccante genoano che da buona posizione calcia centralmente. Un minuto più tardi è bravo Mirante a intercettare una conclusione di Pandev diretta all’angolino.

Leggi anche:  Champions League, probabili formazioni Inter-Barcellona: Correa o Dzeko? Out Depay

Pochi minuti dopo l’intervallo Gasperini inserisce Perotti e la squadra di casa cambia marcia: l’argentino conquista subito un corner, sugli sviluppi del quale Burdisso conclude in porta. Poi ancora Perotti mette in mezzo al 58′ un pallone insidioso in area bolognese che per poco non causa l’autogol di Morleo.  Ma nel finale è ancora protagonista il fantasista del Genoa, che reagisce a un fallo di Diawara – ammonito, guadagnerà allo scadere il secondo giallo – con una gomitata: per il genoano è rosso diretto. E rimasti in dieci, i padroni di casa prima rischiano con Destro, stoppato da Mirante dopo un errato retropassaggio di Burdisso. Poi vanno sotto all’ultimo minuto: punizione di Mounier e colpo di testa vincente di Rossettini, che fa il bis dopo aver colpito il Napoli nell’ultima giornata di campionato.

Leggi anche:  Dove vedere Chelsea Milan di Champions League, Amazon Prime o Sky?

Di seguito per Genoa Bologna i voti della Gazzetta dello Sport

GENOA (3-5-2): Perin 6.5; Ansaldi 6, Burdisso 6, De Maio 6; Laxalt 5.5 , Tachtsidis 6.5, Tino Costa 6 (54’ Perotti 4), Rincon 6 , Izzo 6 ; Pandev 6 (71’ Capel 5.5), Gakpè 5.5 (83’ Ntcham s.v.). All.: Gasperini.

BOLOGNA (4-3-3): Mirante 7 ; Rossettini 7 , Oikonomou 6.5 , Gastaldello 5.5 (46’ Ferrari 6), Morleo 6 (71’ Mbaye 6 ); Taider 6, Diawara 5.5, Brienza 6.5; Rizzo 6 (30’ Brighi 6), Destro 6 , Mounier 6. All.: Donadoni.

  •   
  •  
  •  
  •