Germania Italia 4-1: video gol e highlights

Pubblicato il autore: Al Rey Segui

Germania Italia 4-1: video gol e highlights

Germania Italia 4-1, partita amichevole giocata martedì 29 marzo 2016 allo stadio Allianz Arena di Monaco di Baviera. È andata male per Antonio Conte, che insieme all’amichevole contro la Spagna aveva bisogno di testare i giocatori che avrebbe portato a Euro 2016. Dopo più di 20 anni, i tedeschi sono tornati a vincere contro gli azzurri e lo hanno fatto dominando letteralmente l’Italia, che adesso invece di certezze ha aumentato ancora di più i propri dubbi. Si è vista la peggior Italia degli ultimi tempi e i problemi maggiori ci sono stati al centrocampo, che aveva reso abbastanza bene con la Spagna ma non ha potuto nulla contro la velocità della Germania. Dopo un inizio discreto, ha aperto le danze Kroos e da allora la partita è precipitata in sfavore degli azzurri, che sono andati negli spogliatoi sotto di due gol. Al rientro in campo, dopo meno di un quarto d’ora, Gigi Buffon è crollato di nuovo e Antonio Conte ha cercato di correre ai ripari con una serie di sostituzioni. Alla mezzora del secondo tempo un fallo del portierone ha mandato sul dischetto Özil, che ha firmato il poker della Germania. Dopo otto minuti si è riaccesa la speranza con un lampo di El Shaarawy, che ha insaccato il gol della bandiera dopo una deviazione di Rudiger. Non è successo altro fino alla fine e l’Italia di Antonio Conte torna a casa umiliata e piena di dubbi.

Leggi anche:  Conferenza stampa Borussia Mönchengladbach Inter: le parole di Conte e Ranocchia

Germania Italia 4-1: tabellino

Germania (4-2-3-1): Ter Stegen; Rudiger, Mustafi, Hummels, Hector (dal 85′ Ginter); Rudy, Kroos (dal 89′ Kramer); Goetze (dal 61′ Reus), Özil, Draxler (dal 85′ Volland); Mueller. A disp: Can, Bellarabi, Leno, Trapp, Schürrle, Gomez, Podolski, Khedira, Tah. All. Joachim Loew.
Italia (3-4-3): Buffon; Darmian, Bonucci (dal 61′ Ranocchia), Acerbi; Florenzi (dal 61′ De Silvestri), Montolivo, Thiago Motta (dal 69′ Parolo), Giaccherini (dal 69′ El Shaarawy); Bernardeschi, Zaza (dal 78′ Antonelli), Insigne (dal 68′ Okaka). A disp: Perin, Soriano, Sirigu, Éder, Pellè, Candreva, Astori, De Sciglio, Jorginho, Rugani. All. Antonio Conte.
Arbitro: Oliver Drachta (AUT).
Ammoniti: 14′ Giaccherini (I), 56′ Hummels (G), 77′ Mustafi (G).
Marcatori: 23′ Kroos (G), 45′ Goetze (G), 58′ Hector (G), 73′ Ozil (G), 83′ El Shaarawy (I).

Leggi anche:  Milan-Fiorentina: quella volta che...i precedenti

Germania Italia 4-1: video gol e highlights

Ecco gli highlights della partita Germania Italia 4-1, una vera disfatta per gli azzurri travolti dalla Germania che non li batteva da 21 anni.

  •   
  •  
  •  
  •