Pronostico Euro 2016, ecco quello dei tifosi vip

Pubblicato il autore: Francesco Gorzio Segui
^D2376BA8836CE2E40D3CD090D4520CC7475D2ED17B2D6B4904^pimgpsh_fullsize_distr
Spagna, già vincitrice delle ultime due edizioni, nuovamente campione d’Europa, seguita sul podio dalla Francia, nazione ospitante di Euro 2016, e dalla Germania, vincitrice del Mondiale 2014. Questi i risultati del sondaggio realizzato da SuperNews che ha coinvolto 10 tra i tifosi più famosi d’Italia. Paolo Bonolis, Ivana Spagna, Roberto Cammarelle e Ivan Zazzaroni sono soltanto alcuni dei volti noti della televisione italiana che si sono cimentati con il pronostico sugli Europei, in programma a partire da questa sera.
I risultati del sondaggio parlano chiaro: il plebiscito è per le Furie Rosse, vincitrici delle edizioni 2008 e 2012 ed ancora imbattuti nella rassegna europea da ben 8 anni.
Agli intervistati sono state poste 2 domande:
– Quale sarà, secondo te, il podio di Euro 2016?
– Dove arriveranno i ragazzi di Conte?
Dalla nostra analisi emerge che, su 10 intervistati, quattro voti sono per la Spagna in cima sul podio, separata da un solo punto rispetto alle tre preferenze raccolte dalla Francia, terza la Germania con due voti, quarto il Belgio con una preferenza. Assente l’Italia anche se tutti sono fiduciosi su un buon Europeo degli Azzurri.

Spagna in testa, Francia seconda, Germania terza
Tra i quattro pronostici in favore delle Furie Rosse c’è quello di Paolo Bonolis, conduttore TV sugli schermi fino a qualche settimana fa con il successo “Ciao Darwin 7”, Ivana Spagna, nota cantante italiana autrice di numerosi successi, e Sabrina Gandolfi, ex conduttrice della Domenica Sportiva adesso alle prese con la nostra Nazionale e Fabrizio Angelelli, attore televisivo.
Neanche per i transalpini, organizzatori e padroni di casa del prossimo europeo, mancano le preferenze: la prima è quella della pallavolista italiana Veronica Angeloni, quest’anno vincitrice del campionato francese con la St-Raphaël Var Volley Ball. La seconda è quella di Emanuela Iaquinta, conduttrice di Rai Sport che seguirà la competizione di Euro 2016 tutti i giovedì in seconda serata con la trasmissione Calcissimo TV. Alle due si aggiunge anche il voto di Ivan Zazzaroni, noto opinionista TV: anche lui vede i transalpini favoriti per il successo finale.
Due sono i voti per la Germania: Cesare Cadeo, conduttore ed ex assessore dello sport della provincia di Milano, e Roberto Cammarelle, pugile medaglia d’oro alle Olimpiadi di Pechino 2008, infatti, si dicono certi della vittoria dei tedeschi. Francia e Germania, dunque, conquistano il podio e raccolgono insieme quasi la metà delle votazioni, con 5 preferenze su 10 totali.
Ma la vera sorpresa del sondaggio è il Belgio: primo secondo lo sciatore Christof Innerhofer, già vincitore del Mondiale e di diverse medaglie olimpiche con l’Italia, ed almeno sul podio secondo l’opinione di altri 4 tifosi VIP su 10.
 VIPItaliaPrimaSecondaTerza
Cesare CadeoQuartiGermaniaFranciaInghilterra
Christof InnerhoferSemifinaleBelgioPortogalloItalia
Emanuela IaquintaPodioFranciaBelgioItalia
Fabrizio AngelelliSemifinaleSpagnaFranciaGermania
Ivan ZazzaroniQuartiFranciaGermaniaBelgio
Ivana SpagnaFinaleSpagnaItaliaGermania
Paolo BonolisSemifinaleSpagnaBelgioGermania
Roberto CammarelleFinaleGermaniaFranciaItalia
Sabrina GandolfiSemifinaleSpagnaGermaniaBelgio
Veronica AngeloniSemifinaleFranciaSpagnaItalia
Fiducia tra i VIP nella squadra Azzurra
Se il sondaggio realizzato appena qualche giorno fa dalla nostra redazione, che ha coinvolto 32 tra i più noti giornalisti italiani, la squadra Azzurra è stata oggetto di poco entusiasmo, è diverso il parere dei VIP, la maggior parte dei quali vede la nostra Nazionale almeno in Semifinale.
C’è fiducia da parte di Paolo Bonolis, Fabrizio Angelelli, Sabrina Gandolfi, Emanuela Iaquinta, Veronica Angeloni e Christof Innerhofer che vedono gli Azzurri almeno in semifinale. Si sbilanciano anche di più Ivana Spagna e Roberto Cammarelle che pronosticano gli Azzurri in finale. Le uniche due voci fuori dal coro sono quelle di Cesare Cadeo e Ivan Zazzaroni che vedono la nazionale di Conte eliminata ai Quarti di Finale.
  •   
  •  
  •  
  •