Zarate e Pepito Rossi fanno sorridere la Fiorentina

Pubblicato il autore: Giovanni Cardarello Segui
Amichevole Fiorentina-Panetolikos

Fiorentina-Panetolikos 3-0, Zarate protagonista (fonte Viola Channel)

La Fiorentina ha sconfitto per 3-0 i greci del Panetolikos in un’amichevole disputatasi questo pomeriggio al centro sportivo ‘Cesare Benatti’ di Moena. Davanti a circa duemila sostenitori viola, e alla dirigenza gigliata quasi al suo completo, il tecnico portoghese Paulo Sousa ha schierato dal 1° minuto una formazione disposta con Zarate prima punta ed il trio di fantasisti Hagi, Chiesa e Baez alle sue spalle, con Schetino in regia e la coppia composta da Gonzalo Rodriguez e Astori in difesa.

Amichevole Fiorentina-Panetolikos 3-0, la cronaca

L’uno a zero viola al 4° con destro a giro di Zarate che ha usufruito di un lancio dalle retrovie di Astori. Il raddoppio gigliato al 23° ancora con l’argentino ex Lazio con un sinistro in mezzo pallonetto su assist servito da Federico Chiesa. Zarate e Hagi hanno sfiorato prima della chiusura della prima frazione il possibile tris. Nella ripresa spazio al 4-3-3 con Giuseppe Rossi come prima punta ed il duo Ilicic e Baez ai suoi fianchi, con debutto stagionale in porta di Tatarusanu, reduce dagli Europei di Francia con la Romania, mentre non è andato neanche in panchina Babacar, così come gli infortunati Mati Fernandez e Dragowski. Il 3-0 che ha chiuso l’incontro porta la firma di Pepito Rossi, al 30°, di sinistro, su assist di Zanon. Domani mattinata di festa dei calciatori al ‘Viola village’, poi la partenza alla volta di Firenze ed il ‘rompete le righe’. Il gruppo viola si ritroverà a metà settimana quando ricomincerà la preparazione in vista delle prossime due amichevoli, in programma il 29 e 31 luglio prossimi, prima a Cesena contro i bianconeri romagnoli e al ‘Franchi’ contro il Celta Vigo.

Amichevole Fiorentina-Panetolikos 3-0, il tabellino della Viola

FIORENTINA: Lezzerini (69° Tatarusanu), Gilberto (75° Zanon), Gonzalo (65° Tomovic), Astori (78° Bagadur), Alonso, Diakhate (46° Vecino), Schetino (46° Diks), Chiesa (46° Borja Valero), Zarate (46° Rossi), Hagi (46° Ilicic), Baez (75° Mancini). Allenatore: Paulo Sousa

Guarda la video sintesi dell’amichevole Fiorentina-Panetolikos 3-0

  •   
  •  
  •  
  •