Serie A, Probabili formazioni Empoli – Juventus. Rischia il posto Higuain

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui
Empoli-JuventusL’ultimo sforzo prima della meritata sosta da vivere da capolista. E’ questo quello che chiede Massimiliano Allegri ai suoi uomini in vista della sfida contro l’Empoli che aprirà, alle 12,30, la domenica di Serie A. La Juventus affronterà in trasferta l’Empoli di Martusciello con il solo obiettivo di chiudere questo tour de force con una vittoria che consentirebbe ai bianconeri di chiudere in testa alla classifica questo faticoso scorcio di campionato prima della sosta per le Nazionali. Sulla carta Empoli – Juventus è il classico match dall’esito scontato e l’Empoli per provare a sovvertire questo pronostico dovrà disputare la sua miglior partita in questo difficile inizio di campionato per la squadra toscana.
Massimiliano Allegri in occasione della gara contro l’Empoli ridurrà al minimo il turnover. Troppo importanti i tre punti per dare spazio ad esperimenti o per mescolare le carte tra i titolari. E così in campo andrà la Juventus migliore con soli due piccoli dubbi di formazione per il tecnico bianconero. Nel classico 3 – 5 – 2  in difesa agiranno per la Juventus i “soliti” tre, Bonucci – Barzagli – Chiellini. Sulle fasce Alex Sandro a sinistra e Cuadrado a destra. A centrocampo accanto a Pjanic e Khedira ballottaggio tra Hernanes ed il francese Lemina. Recuperato, ma in panchina, Sturaro. In attacco sicuro presente sarà Dybala mentre Higuain è insidiato da Mandzukic. L’argentino è comunque favorito sul croato che potrebbe ritagliarsi, però, uno spezzone di partita.

Il tecnico dell’Empoli Martusciello, come se la partita di suo non fosse già complicata, è in pieno allarme difesa. Dopo Costa, Laurini e Barba rischia di dare forfait infatti anche Bellusci. A centrocampo ballottaggio Josè Mauri Diousse con Tello e Croce sicuri di un posto da titolare. Avanti Martusciello conferma la coppia Pucciarelli – Maccarone.

Leggi anche:  Dove vedere Udinese-Atalanta: streaming e diretta tv Serie A

Probabili formazioni Empoli – Juventus

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Zambelli, Cosic, Bellusci, Pasqual; A. Tello,Mauri, Croce; Saponara; Maccarone, Pucciarelli.
A disp.: Pelagotti, Pugliesi, Dimarco, Veseli, Buchel, Mchedlidze, Krunic, Pereira da Silva, Dioussé, Gilardino, Marilungo. All.: Martusciello
Squalificati:

Indisponibili: Tchanturia, Costa, Laurini, Barba

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini;Cuadrado, Khedira, Hernanes, Pjanic, Alex Sandro; Higuain, Dybala.
A disp.: Neto, Audero, Evra, Lichtsteiner, Sturaro, Dani Alves, Lemina, Pjaca, Mandzukic. All.: Allegri
Squalificati:
Indisponibili: Marchisio, Mandragora, Benatia, Asamoah, Rugani
  •   
  •  
  •  
  •