Bundesliga, i match del pomeriggio: spettacolare Aubameyang, il Bayern pareggia con l’Hoffenheim

Pubblicato il autore: Lorenzo Segui

Pierre+Emerick+Aubameyang+Hamburger+SV+v+Borussia+aBJ_T6jzUX-xSI SONO DISPUTATI NEL POMERIGGIO, COME DI CONSUETO ALLE 15.30, ALCUNI INCONTRI DELLA DECIMA GIORNATA DI BUNDESLIGA. ANALIZZIAMO I RISULTATI, RICORDANDO CHE ALLE 18.30 SI GIOCHERA’ FRANCOFORTE-COLONIA!

Vittorie esterne per Borussia Dortmund, trascinato da Aubameyang, e Wolfsburg. Pareggia il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti all’Allianz Arena: 1-1 con l’Hoffenheim ma è al sicuro il primo posto in classifica.

Amburgo-Borussia Dortmund 2-5: 55′, 81′ N. Muller/4′, 23′, 27′, 48′ Aubameyang, 76′ Dembelè.
Va ancora ko il fanalino di coda Amburgo.
Che partita di Pierre Emerick Aubameyang
! La stella gabonese del Dortmund, classe 1989, ha segnato oggi quattro dei cinque gol totali. La quinta marcatura porta il nome di Ousmane Dembelè, che ha insaccato in porta un passaggio del già citato Aubameyang, sicuramente ‘man of the match’.
E’ il settimo risultato utile consecutivo, fra Bundesliga, Champions League e Coppa Nazionale, per il Borussia Dortmund: la squadra di Tuchel si porta al quinto posto in classifica, a pari punti con il Colonia, che giocherà più tardi in casa del Francoforte.

Bayern Monaco-Hoffenheim 1-1: 34′ aut. Zuber/16′ Demirbay.
Il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti stecca all’Allianz Arena, davanti a 75.000 spettatori, ma resta al comando della classifica di Bundesliga con 24 punti davanti al Lipsia, fermo a 21.
I bavaresi vanno subito in svantaggio a causa del gol di Demirbay dopo un quarto d’ora, ma trovano il pareggio con l’autogol dello sfortunatissimo Zuber.

Leggi anche:  Lazio e caos tamponi, la perizia conferma: Immobile e Leiva negativi

Friburgo-Wolfsburg 0-3: 41′, 53′ Gomez, 86′ rig. Rodriguez.
Il Wolfsburg, trascinato da una vecchia conoscenza del calcio italiano, ossia l’ex attaccante della Fiorentina Mario Gomez, trova un’importante vittoria in casa del Friburgo: abbandonato il terzultimo gradino della classifica, la compagine guidata da Ismael si porta ora al tredicesimo posto, in una zona comunque poco sicura per la salvezza.

Ingolstadt-Augsburg 0-2: 85′ Bobadilla, 90′ Altintop.
La sfida tra Ingolstadt e Augsburg viene decisa negli ultimi cinque minuti di gioco: all’85’ il paraguaiano Raul Bobadilla sblocca il match, 300 secondi più tardi il 33enne Halil Altintop chiude definitivamente i conti, depositando in porta un assist del già citato Bobadilla.
Ingolstadt sempre più in difficoltà: ancora nessuna vittoria nel massimo Campionato, a fronte di due pareggi e ben otto sconfitte. Solo sette i gol fatti: il suo è il peggior attacco dopo quello dell’Amburgo, che ha segnato quattro reti in dieci sfide.

Leggi anche:  Svezia, la Nazionale riapre ad Ibrahimovic: "Se vuole tornare, lo dica"

Bayer Leverkusen-Darmstadt 3-2: 32′ Calhanoglu, 56′ Brandt, 69′ Aranguiz/47′ Colak, 85′ Vrancic.
Il Bayer Leverkusen, seppur con qualche difficoltà di troppo, fa suo l’incontro con il Darmstadt, che rimane fermo ad otto punti, a +1 dalla zona retrocessione occupata da Werder Brema (una partita in meno), Ingolstadt e Amburgo.
Il turco Hakan Calhanoglu insacca in rete al 32′ ed il primo tempo termina sull’1-0 in favore dei padroni di casa.
Pioggia di gol nella seconda frazione: gli ospiti trovano il pareggio con una bella azione del neo-entrato Kolak, ma crollano sotto i colpi del Leverkusen, che in 13 minuti, dal 56′ al 69′, mette il match sulla giusta strada.
Prima Brandt poi Aranguiz, entrato da meno di 10′, per il 3-1 Leverkusen; all’85’ torna a sperare il Darmstadt, che accorcia le distanze con il 27enne Mario Vrancic.
Dopo un breve recupero, arriva il fischio finale di Osmers: Bayer ok, Darmstadt rimandato.

RISULTATI E PROGRAMMA DECIMA GIORNATA BUNDESLIGA:
Hertha Berlino-Borussia Moenchengladbach 3-0 (giocata venerdì)
Amburgo-Borussia Dortmund 2-5
Bayern Monaco-Hoffenheim 1-1
Friburgo-Wolfsburg 0-3
Ingolstadt-Augsburg 0-2
Bayer Leverkusen-Darmstadt 3-2
Francoforte-Colonia, oggi ore 18.30

RB Lipsia-Mainz, domani ore 15.30
Schalke 04-Werder Brema, domani ore 17.30

CLASSIFICA BUNDESLIGA:

Bayern Monaco* 24
RB Lipsia 21
Hoffenheim*, Hertha Berlino* 20
Borussia Dortmund*, Colonia 18
Bayer Leverkusen* 16
Francoforte, Friburgo* 15
Mainz 14
Borussia Moenchengladbach* 12
Augsburg* 11
Wolfsburg* 9
Schalke 04, Darmstadt* 8
Werder Brema 7
Ingolstadt*, Amburgo* 2
*Una partita in meno

  •   
  •  
  •  
  •