Serie A, Probabili formazioni Sassuolo Milan. Rossoneri contro il tabù Mapei Stadium

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

Probabili formazioni Sassuolo Milan

Per continuare a cullare il sogno europeo il Milan di Montella non può perdere terreno dalle dirette rivali per i piazzamenti che contano. E contro il Sassuolo, nella sfida di questo pomeriggio, i rossoneri saranno chiamati ad una prova di carattere in un palcoscenico che sa più di tabù per la formazione milanese. Probabili formazioni Sassuolo Milan – Al Mapei Stadium, dove si interruppe l’avventura di Massimiliano Allegri alla guida del Milan, Vincenzo Montella sa di non poter sbagliare e dopo la preziosa vittoria dello scorso turno contro la Fiorentina cerca la continuità che nel girone di andata aveva consentito al Milan di lottare addirittura con la Juventus per la vetta della classifica. Probabili formazioni Sassuolo Milan – Contro il Sassuolo di mister  Eusebio Di Francesco non sarà una sfida semplice per il Milan che dovrà fare i conti, oltre che con i precedenti negativi in casa dei neroverdi, anche con la voglia degli emiliani di raggiungere il prima possibile la quota salvezza. Quella del Mapei Stadium comunque si prospetta essere una sfida molto entusiasmante e spettacolare tra due formazioni che interpretano un buon calcio votato all’attacco.
Qui Milan – La formazione rossonera arriva alla trasferta contro il Sassuolo potendo contare sul recupero di alcune pedine che sono mancate nelle ultime settimane al tecnico Montella. In particolare l’allenatore rossonero potrà tornare a schierare Mattia De Sciglio, dopo lo stop per l’infortunio patito nella trasferta contro l’Udinese,  con Vangioni ( buone comunque le sue prestazioni) che tornerà ad accomodarsi in panchina. Nulla da fare, invece, per Romagnoli ancora alle prese con i postumi dell’infortunio muscolare contro la Sampdoria. Montella allora sceglie ancora una volta Gomez come compagno di reparto di Paletta, con Zapata nuovamente in panchina. De Sciglio tornerà a presidiare la fascia sinistra con Abate sul versante opposto. A centrocampo continua la fase “calante” di Locatelli che anche contro il Sassuolo siederà in panchina a favore dell’argentino Sosa. Completeranno il reparto Pasalic e Kucka. Tutto confermato in avanti dove Bacca giocherà da titolare con Suso e Deulofeu ai suo lati. Ancora panchina anche per Ocampos.
Qui Sassuolo – Per la sfida contro i rossoneri Eusebio Di Francesco, tecnico del Sassuolo, dovrà rinunciare a ben cinque giocatori. Fermi ai box saranno Iemmollo, Antei, Biondini, Magnanelli e Lirola. Possibili novità in difesa con Peluso scalato a centrale e Dell’Orco sulla fascia sinistra con Cannavaro in panchina.  A centrocampo troverà spazio l’ex rossonero Alberto Aquilani che agirà insieme a Duncan ed al giovane Pellegrini. Non dovrebbe partire titolare invece l’altro ex della gara, Alessandro Matri. In attacco, insieme a Berardi e Politano, ci sarà Defrel, autore della doppietta decisiva che ha garantito il successo al Sassuolo nella gara contro l’Udinese.

Leggi anche:  Probabili formazioni Fiorentina Crotone: ecco le scelte di Prandelli e Stroppa

Probabili formazioni Sassuolo Milan

Sassuolo ( 4 – 3 – 3): Consigli, Dell’Orco, Peluso, Acerbi, Gazzola, Duncan. Aquilani, Pellegrini, Politano, Defrel, Berardi. A disp. Pomini, Pegolo, Cannavaro, Missiroli, Letschert,  Sensi, Ricci, Mazzitelli, Adjapong,  Matri, Ragusa, Pierini. All. Eusebio Di Francesco

Milan ( 4 – 3 – 3): Donnarumma, De Sciglio, Gomez, Paletta, Abate, Pasalic, Sosa, Kucka, Deulofeu, Bacca, Suso. A disp. Storari,Plizzari, Zapata, Fernandez, Calabria, Vangioni, Poli,Bertolacci,  Locatelli, Honda, Ocampos, Lapadula. All. Vincenzo Montella.

  •   
  •  
  •  
  •