Fiorentina, ecco il progetto del nuovo stadio dei viola

Pubblicato il autore: Alessio Prastano Segui

Eppur qualcosa si muove. Dopo il via libera a Roma, anche Firenze è pronta alla costruzione del nuovo stadio.
La presentazione del progetto è avvenuta questa mattina nella splendida cornice di Palazzo Vecchio, con le presenze di personaggi illustri, che hanno fatto fatto la storia della squadra viola, come Gianluca Antonioni, ma soprattutto con Andrea Della Valle, patron della Fiorentina, ed il sindaco di Firenze Davide Nardella.

Per Della Valle, il nuovo stadio è “un momento storico. Nove anni fa presentammo il progetto, abbiamo perso qualche anno, ma ora conta pensare al futuro“. Un avvenire che il proprietario della Fiorentina definisce “una svolta, un nuovo corso per la stessa Firenze“. Gli sguardi sono visibilmente emozionati.
Si muove qualcosa all’interno del sistema calcio italiano. Le società cominciano a capire – finalmente – che è necessario un cambiamento trasversale, volto a risollevare, nel suo piccolo, l’economia del Paese.

Leggi anche:  SerieA, sottosegretario Costa: "Ad agosto la Serie A ripartirà col 25% del pubblico"

Come è già avvenuto per Torino, Udine, ma anche Cagliari, il nuovo stadio della Fiorentina è un impianto moderno, all’avanguardia, che ha l’obiettivo di vivere sette giorni su sette e non solo durante i 90 minuti della singola partita.
Il nuovo stadio avrà una capienza di 40 mila posti, con tutte le tribune coperte per dare un maggiore confort allo spettatore, che avrà la possibilità di poter fare la spesa all’interno del nuovo centro commerciale, oppure potrà soggiornare nell’hotel antistante l’impianto.

I lavori dovrebbero iniziare nel 2019, ma Della Valle concede una stoccata finale dalle parti di Roma: “Siamo più avanti di loro“. Al momento, i cantieri sono fermi da entrambi le parti, ma tutti sperano che i nuovi stadi, ad oggi visibili solo su carta, possano diventare presto delle bellissime realtà. Ne vale la crescita dell’intero mondo pallonaro nostrano.

Leggi anche:  Dove vedere Brasile-Colombia, streaming e diretta tv in chiaro Copa America?

  •   
  •  
  •  
  •