Probabili formazioni Real Madrid Atletico Madrid, Semifinale Champions League

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado

Probabili formazioni Real Madrid Atletico Madrid

Si apre questa sera il penultimo atto della Champions League 2016/2017. Al Santiago Bernabeu di Madrid andrà in scena la gara di andata della prima semifinale della competizione che vedrà di fronte in un appassionante derby il Real Madrid e l’Atletico Madrid. La sfida, divenuta ormai un classico della Champions League dopo le due finali del 2014 e del 2016, rappresenta una nuova opportunità per i Colchoneros per vendicare la doppia sconfitta all’epilogo contro i Blancos mentre potrebbe regalare alla formazione di Zidane la conferma di essere la vera e propria bestia nera dei cugini. Quello che è certo è che al Bernabeu ci sarà da godersi uno spettacolo entusiasmante ed una sfida agonisticamente combattuta. Basta dare uno sguardo alle probabili formazioni di Real Madrid-Atletico Madrid per avere un quadro preciso della qualità delle due squadre e dei tanti campioni che renderanno anche questa ennesima sfida tutta madrilena davvero affascinante.

Leggi anche:  Calciomercato Atalanta: ecco il nuovo profilo opzionato per gennaio, uomo assist

Il Real Madrid di Zidane, dopo le polemiche seguite alla sfida di ritorno dei quarti di finale contro il Bayern Monaco, vuole dimostrare di meritare sul campo la presenza in questo penultimo atto della Champions League. Contro l’Atletico Madrid, Zizou ha qualche problema di formazione viste le pesanti assenze di Bale e Pepe. Proprio il forfait del portoghese ha fatto salire le quotazioni di Varane per una maglia da titolare al centro della difesa a fianco di Sergio Ramos. Marcelo e Carvajal saranno a presidio delle corsie esterne mentre a centrocampo classico trio con Kroos, Modric e Casemiro. In attacco, accanto a Ronaldo e Benzema, giocherà Isco che ha superato la concorrenza di Lucas Vazquez e James Rodriguez.
Nell’Atletico Madrid di Simeone mancheranno questa sera Fernandez, Juanfran e Gimenez ma il tecnico argentino non sembra avere molti dubbi di formazione. L’unica incertezza riguarda il partner d’attacco di Griezmann: a contendersi una maglia sono Torres e Gameiro con l’ex Milan in leggero vantaggio rispetto al francese.

Leggi anche:  Roma-Yokohama diretta tv e streaming gratis Dazn o Sky? Dove vedere amichevole internazionale

Probabili formazioni Real Madrid Atletico Madrid, semifinale Champions

Real Madrid ( 4 – 3 – 3): Navas, Marcelo, Ramos, Varane, Carvajal, Modric, Casemiro, Kroos, Ronaldo, Benzema, Isco. A disp. Casilla, Nacho, Rodriguez, Kovacic, Asensio, Vazquez, Morata. All. Zidane
Atletico Madrid ( 4 – 4 – 2): Oblak, Savic, Godin, Lucas, Filipe Luis, Saul, Gabi, Koke, Carrasco, Griezmann, Torres. A disp. Moya, Alberto, Tiago, Thomas, Gaitan, Correa, Gameiro. All. Simeone

  •   
  •  
  •  
  •