Europa League Probabili formazioni Lione Atalanta: dubbio Ilicic per Gasperini

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

Probabili formazioni Lione Atalanta

Dopo la sfida, con vittoria, contro l’Everton l’Atalanta si appresta a vivere un’altra grande serata di calcio europeo scendendo in campo su uno tra i campi con maggiore storia ed importanza della Francia facendo visita al Lione di Genesio. I nerazzurri bergamaschi nella seconda giornata della fase a gironi di Europa League se la vedranno contro una delle formazioni più forti del calcio francese, con una importante storia alle spalle e con un’esperienza internazionale di tutto rispetto. In questo articolo andremo a scoprire tutte le ultime sulle probabili formazioni Lione Atalanta in programma questa sera alle ore 20,45  al Parc OL. 
Gasperini per la gara contro i francesi dovrà rinunciare al difensore brasiliano Toloi che non è stato convocato a causa di alcuni problemi muscolari. Al posto di Toloi pronto a riprendere il posto in difesa, dopo l’esclusione di Firenze Masiello. L’ex Bari comporrà il trio davanti Berisha completato da Caldara e Palomino. Da valutare le condizioni dello sloveno Ilicic che potrebbe essere ugualmente convocato da Gasperini ma partire dalla panchina. Il centrocampo atalantino sarà composto da Hateboer e Gosens sugli esterni e De Roon e Freuler in mezzo. Ad agire da trequartista sarà l’altro sloveno Kurtic con Gomez e Petagna a comporre la coppa d’attacco con il compito di scardinare la difesa del Lione.
Il tecnico dei francesi Genesio potrà contare sull’apporto di tutta la rosa e vorrà rifarsi dopo il pareggio all’esordio contro l’Apollon Limassol. L’Atalanta dovrà fare attenzione alla grande qualità del Lione nel reparto d’attacco con la presenza di Depay, Fekir e Cornet dietro la punta Mariano. Per il resto classico Lione con linea di difesa a quattro con Rafael e Marçal sulle fasce ed al centro Marcelo e Morel. A centrocampo confermatissimi Tousart e Ferri.

Leggi anche:  Infortunio Correa durante Inter-Bologna: aggiornamenti

Probabili formazioni Lione Atalanta

Lione (4-2-3-1): Lopes; Rafael, Marcelo, Morel, Marçal; Tousart, Ferri; Cornet, Fekir, Depay; Mariano. All. Genesio

Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Palomino, Caldara, Masiello; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Kurtic; Gomez, Petagna. All. Gasperini

  •   
  •  
  •  
  •