LEGA CALCIO A 8 | Condizione estreme ma tanto agonismo: il Deportivo La Candrega legittima la prima posizione in classifica

Pubblicato il autore: SuperNews Lega Calcio a 8 Segui

Serata con condizioni atmosferiche proibitive che non intaccano un match bello e combattuto fino all’ultimo: Lorenzo Minelli si fa perdonare per i diversi errori e regala ai compagni il gol che porta il Deportivo La Candrega a +4 sui Fuori di Zucca

MATCH DI CARTELLO – Quello in campo al Ferratella è uno scontro al vertice tra le uniche due squadre del girone di Serie B ancora imbattute, prima e seconda in classifica separate da un solo punto. Nonostante la fitta pioggia che non ha dato tregua un istante, le due formazioni non sono state a studiarsi più di tanto. In particolare il Deportivo si è preso subito le chiavi del centrocampo stemperando ogni tentativo di contropiede avversario: il gol dell’1 a 0 realizzato da Valerio Schiavello è la diretta conseguenza di uno strapotere fisico che ha portato il numero 9 a concludere con un bel destro al volo sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Leggi anche:  Dove vedere Palermo-Teramo Serie C, streaming e diretta tv Sky Sport?

ERRORI ED EQUILIBRIO – Chiaro però che la pioggia abbia favorito diversi errori da una parte e dell’altra. Politi Crosti vanno vicino al 2 a 0 ma i Fuori di Zucca sono bravi a non mollare e sostanzialmente alla prima vera occasione agguantano il pareggio (sempre da corner) con Riccardo Scaringella. Nel secondo tempo a regnare sono le occasioni sprecate, per un rimbalzo improvviso del pallone, una scivolata, un tiro mal incrociato. A non poter sbagliare è Lorenzo Minelli, che solo davanti al portiere insacca il gol del 2 a 1. I Fuori di Zucca hanno una pronta reazione e Alessandro Di Giuseppe deve superarsi per negare la gioia del gol a Maggiori (e comunque dopo la parata è necessario anche un salvataggio sulla linea).

GIRONE APERTO – Una serata difficile, una partita dura, il Deportivo La Candrega riesce comunque a portare a casa i tre punti. Ora è a +4 sui Fuori di Zucca secondi e +5 sull’Herta Vernello ma deve ancora osservare il turno di riposo. Il girone quindi rimane apertissimo…

Leggi anche:  Dove vedere Udinese-Inter, streaming Serie A e diretta tv SKY o DAZN?

Segui qui il Campionato della Lega Calcio a 8

  •   
  •  
  •  
  •