Buffon, il ritiro si allontana. Il portiere si confida agli amici: “Voglio giocare altri due anni”

Pubblicato il autore: Carlo Pranzoni Segui

Pochi giorni fa Gianluigi Buffon ha festeggiato l’arrivo dei suoi 40 anni, un momento importante nella vita di un uomo e di un calciatore. Da inizio stagione tra i tifosi bianconeri non si fa altro che parlare della sua decisione di volersi ritirare a fine stagione, ma, secondo quanto riporta Tuttosport, il numero uno starebbe ritrattando la sua scelta. Secondo il giornale piemontese, infatti, Buffon avrebbe confidato ai suoi amici che sente di poter dare ancora un contributo importante alla sua squadra e, anzi, vorrebbe giocare ancora per una o due stagioni (del resto Zoff ha vinto un mondiale a più di 40 anni) Notizia che farà felici tutti i suoi sostenitori ma, un po’ meno, il secondo portiere della Juventus Szczesny.

E Szczesny ?- Il polacco, nonostante la sua stima per il collega, sarà certamente rimasto dispiaciuto per la notizia, proprio ora che aveva guadagnato i galloni da titolare della porta della Vecchia Signora, ben comportandosi e incassando pochi gol. Ma sia Allegri sia la dirigenza sono stati chiari : il titolare è Buffon e, finchè Gigi vorrà rimanere, al secondo portiere non resterà che accettare la decisione, aspettare una chance e mostrarsi sempre pronto.

Leggi anche:  Dove vedere Napoli-Rijeka, live streaming Europa League e diretta tv Sky o TV8?

Cassano “Se si ritira Buffon mi dò all’ippica”- Parole di stima per Buffon, oltre agli auguri di compleanno, arrivano dall’amico Antonio Cassano che, in diretta durante la trasmissione Tiki Taka ha dichiarato : “Io e Buffon? Rapporto speciale. Secondo me ha mille dubbi nella testa, perché può fare ancora la differenza e grandi cose, Federer insegna. Già mi hanno tolto il 40% delle partite che guardo con l’addio di Totti. Se mi tolgono anche Buffon mi do all’ippica.”

  •   
  •  
  •  
  •