Consigli Fantacalcio, tra nuovi arrivi e cambi di maglia: cosa fare?

Pubblicato il autore: Alessandro Pallotta Segui

Fantacalcio consigli 19.a giornata Serie A
La sessione del calciomercato di Gennaio è ormai entrata nel vivo, tutte le squadre della Serie A stanno cercando di ultimare gli arrivi e le cessioni per arrivare, al rush finale di questo campionato, con una rosa all’altezza dei propri obbiettivi. Se per la Juventus questa è solo una sessione di mercato in cui si sta impegnando a intavolare trattative per il futuro e cedere in prestito i propri talenti (es. Pjaca),  per altre squadre come Napoli e Inter, questi giorni sono cruciali per completare la propria squadra.
Questi giorni di calciomercato sono vissuti anche con grande interesse e partecipazione da migliaia di ‘Fantallenatori’ che sono sempre alla ricerca di scommesse a basso costo che portino bonus inaspettati e di affari nelle trattative di lega.
Ecco i principali consigli Fantacalcio per il mercato invernale:

Atalanta: Rizzo (Spal)

La dea si è assicurata certamente uno dei migliori calciatori per rendimento della Spal. L’esterno vanta 11 presenze su 20 in Serie A, 2 goal realizzati con media voto di 6.1 e una fantamedia di 6.70. Certamente, almeno in questi primi mesi, l’ex Spal difficilmente troverà la titolarità ma si sa, con un maestro come Gasperini in panchina, potrebbe rivelarsi una sorpresa in positivo soprattutto nella seconda parte di stagione.

Benevento:  Guilherme (centrocampista, Legia Varsavia), Billong (centrocampista, Maribor), Sandro (centrocampista, Antalyaspor), Diabaté (attaccante, Osmanlispor).

La società campana è certamente la più attiva in questa campagna acquisti invernale. Salutato Armenteros (autore di un solo goal in Serie A), arriva Diabatè, ex calciatore del Bordeaux con il quale ha siglato la bellezza di 63 reti. Il maliano può essere acquistato come quinto/sesto attaccante in un Fantacalcio ad 8 o a 10  in quanto potrebbe rivelarsi una piacevole sorpresa.

Bologna: Dzemaili (centrocampista, Montreal Impact)

Dopo le 8 reti e i due assist della scorsa stagione, non possiamo che consigliare l’acquisto di Dzemaili che, anche nella stagione MLS da poco conclusa, ha siglato 7 reti e ben 12 assist. Lo svizzero è tornato a Bologna durante la pausa del campionato americano con un solo obbiettivo: conquistare il mondiale a suon di goal e belle prestazioni. SUPERCONSIGLIATO.

Cagliari: Castan (difensore, Roma)

Dopo l’operazione per rimuovere un cavernoma e per una lunga serie di infortuni, Leandro Castan non ha mai avuto quella continuità necessaria per ritrovare la condizione per ritornare uno dei difensori più rocciosi della Serie A, a Cagliari proverà a ritrovarla. Certamente la concorrenza non manca (Andreolli, Ceppitelli e Pisacane) ma, il difensore ha tutte le armi per diventare uno dei punti fermi del Cagliari di Lopez.  Da prendere come settimo/ottavo difensore.

Chievo: Solini (difensore, Svincolato)

/

Crotone: Capuano (difensore, Cagliari), Ricci (attaccante, Sassuolo)

Il difensore ex Cagliari può facilmente scalzare il posto da titolare a Ajeti che fino ad ora non ha convinto (Fantamedia 5.75). Per quanto riguarda Ricci (Fantamedia 5.62), ritorna al Crotone dopo un difficile inizio di stagione alla corte di Juric e Ballardini. Anche a Crotone partirà dalla panchina e dovrà lavorare tanto per convincere il tecnico Walter Zenga.

Fiorentina:Kukovec (attaccante, Maribor)
Il classe 2001 proveniente dal Maribor che ha stregato Corvino è una prima punta dotata di un fisico imponente (è alto 1.90) nonostante la giovane età. Un prospetto interessante per il futuro ma non in ottica fantacalcistica.

Genoa: Rossi (attaccante, Genoa)
Le qualità di Giuseppe Rossi non si discutono, purtroppo la carriera dell’italo-americano è stata caratterizzata da tantissimi infortuni che non gli hanno permesso di avere quel salto di qualità che avrebbe meritato. A costi moderati e con una giusta copertura di titolarità in attacco, può essere un ottimo investimento.

Inter: Lisandro Lopez (difensore, Benfica)
Spalletti ha finalmente il suo rinforzo per il reparto difensivo. Tuttavia non è consigliabile al Fantacalcio poiché dovrebbe essere la prima alternativa alla coppia difensiva titolare: da prendere solo se si hanno Skriniar o Miranda.

Juventus: /

Lazio: Caceres (difensore, Verona)

L’ex difensore del Verona è stato autore di una buonissima prima parte di stagione con una fantamedia di 6.32, condita da 3 goal in 14 partite. Anche nello scacchiere laziale può avere un ruolo da protagonista. Non cedetelo!

Milan: /

Napoli:Machach (centrocampista, Tolosa)

L’ex Tolosa dovrà imparare tutti gli schemi di Maurizio Sarri prima di essere schierato in campo quindi è ‘fantacalcisticamente’ sconsigliato.

Spal: Cionek (difensore, Palermo) Dramé (difensore, Atalanta), Kurtic (centrocampista, Atalanta)

Tra gli acquisti effettuati dalla Spal, Kurtic è certamente il più appetibile per il fantacalcio. Lo scorso anno è stato uno dei migliori centrocampisti della Serie A per rendimento e per fantamedia quest’anno, chiuso dall’esplosione di Cristante, non ha avuto modo di esprimersi al meglio ma a Ferrara può essere determinante. Dramè potrebbe essere un buon sostituto di Mattielo, non utile per il fantacalcio.

Torino: /

Udinese: /

Verona: Boldor (difensore, Montreal), Matos (attaccante, Udinese), Petkovic (attaccante, Bologna)

Difficile interpretare le gerarchie offensive del Verona, legate soprattutto dal destino di Pazzini e Kane. Quasi impossibile dare un giudizio su Matos e Pektovic in chiave ‘fantacalcistica’ al momento.

  •   
  •  
  •  
  •