Coppa Italia, al via le semifinali: oggi Atalanta-Juve, domani bis di Milan-Lazio

Pubblicato il autore: Antonio Orlando Segui


Ritorna la Coppa Italia e cominciano le semifinali con due appuntamenti scoppiettanti. Stasera si giocherà Atalanta – Juventus a Bergamo, domani sera Milan – Lazio a San Siro. Entrambe sono le semifinali d’andata, mentre il secondo turno si giocherà a fine febbraio, quando si decreteranno le due finaliste a contendersi il trofeo.

Primo match quello fra Atalanta-Juve. Max Allegri ritrova il neo 40enne Buffon che torna in ottima forma fisica a difendere la porta bianconera, ma perde, come annunciato negli ultimi giorni Cuadrado. Il colombiano resterà fermo ai box per due mesi, ma potrà ritornare ad allenarsi fra uno, secondo il report medico. Piccolo aneddoto per il capitano della Juve Buffon, che ritornerà fra i pali della Coppa Italia ben cinque anni dopo l’ultima volta. Tutti gli altri uomini sono a disposizione del tecnico bianconero, compreso Higuain che scalpita una volta ritrovato il gol in campionato contro il Chievo. Gasperini, invece, prova in avanti un coppia inedita, ma assolutamente promettente : Ilicic – Gomez.

Leggi anche:  Champions League, dove vedere Milan - Atletico Madrid: diretta TV e streaming, SKY o DAZN?

Secondo match quello fra Milan-Lazio che si giocherà domani sera. Tre giorni fa gli uomini di Gattuso hanno ottenuto i tre punti in campionato proprio contro la squadra di Inzaghi, con non poche polemiche nate nel corso del match. Domani si affronteranno di nuovo e di nuovo nella tana dei rossoneri. Il bilancio è in parità.

  •   
  •  
  •  
  •