Fantacalcio, i consigli per la 20^giornata di Serie A: Higuain e Mertens certezze, Icardi non convince

Pubblicato il autore: Andrea Medda Segui

Fantacalcio, i consigli per la 20^giornata di Serie A
Giro di boa per la Serie A e per il Fantacalcio. La 20^giornata del campionato italiano regala emozioni anche nel week end dell’Epifania. Si parte con Chievo-Udinese e Fiorentina-Inter e si chiude con la Vecchia Signora, impegnata in trasferta nel match contro il Cagliari. Tanti i nomi consigliabili per questa fantagiornata. Andiamo ad analizzare tutte le partite per scoprire chi potrebbe essere il giocatore giusto per questo turno.

Fantacalcio, i consigli per la 20^giornata

Chievo-Udinese venerdì 5 gennaio ore 18

Allarme Inglese per Maran. L’attaccante del Chievo lamenta ancora dolore a causa di una forte contusione alla tibia. La sua presenza è a forte rischio. Pronti Pellissier e Pucciarelli in attacco. Birsa in casa è una certezza. Udinese che è diventata la sorpresa di queste ultime giornate. La cura Oddo si vede. Lasagna consigliato, il jolly potrebbe essere in difesa: Stryger Larsen. Provateci.

Fiorentina-Inter venerdì 5 gennaio ore 20.45

All’andata decise la sfida Icardi. La Viola però vuole fare bene in casa e le ultime prestazioni dei nerazzurri potrebbero influire sul risultato finale. Si rivede Chiesa titolare con Thereau e Simeone. Attenzione agli inserimenti di Benassi. Nell’Inter ci sono ancora Ranocchia e Cancelo in difesa per sostituire D’Ambrosio e Miranda. Il terzino potrebbe rivelarsi utile in zona assist. In avanti Perisic e Candreva a supporto di Icardi. Il capitano nerazzurro è reduce da alcune prove opache ma è pur sempre il capocannoniere della Serie A. Pensateci su.

Torino-Bologna sabato 6 gennaio ore 12.30

Prima partita sulla panchina granata per Mazzarri. Out Belotti conferma in arrivo per Berenguer nel tridente con Falque e Niang. Torna Baselli. In difesa consigliati De Silvestri e N’Koulou.
Nel Bologna tridente fatto con Verdi, Destro e Palacio. Di Francesco in risalita e potrebbe essere la sorpresa della partita.

Benevento-Sampdoria sabato 6 gennaio ore 15

Padroni di casa che venderanno cara la pelle nel girone di ritorno alla ricerca della salvezza. Molte saranno però le assenze, Ciciretti e Parigini sono out. Coda e Brignola favoriti in attacco. Nella Samp riecco Zapata titolare accanto a Quagliarella. Impossibile non schierare l’italiano tornato ad una nuova giovinezza e con una media gol da vero bomber.

Genoa-Sassuolo sabato 6 gennaio ore 15

Recuperato Taarabt. Occasione Lapadula in ballottaggio con Pandev per il posto da titolare. Izzo e Veloso più no che si causa influenza e acciacchi. Sassuolo con Goldaniga in difesa accanto ad Acerbi. Recupera Berardi, consigliato. Attenzione a Politano!

Milan-Crotone sabato 6 gennaio ore 15

Rossoneri alla ricerca dei tre punti dopo il pareggio contro la Fiorentina. Gattuso promuove Cutrone titolare al posto di Kalinic ancora acciaccato. Suso sempre tra i migliori, anche al Fantacalcio. Bonucci e Romagnoli potrebbero avere una giornata serena contro l’attacco non di primo livello degli avversari. Il Crotone di Zenga vuole fare bene a San Siro. Tridente con Trotta, Budimir e Stoian. L’unico consigliato dei calabresi è Mandragora, abile nei tiri da fuori e nelle punizioni. Attenzione però ai cartellini.

Napoli-Verona sabato 6 gennaio ore 15

Gli uomini di Sarri vogliono riprendersi dopo la sconfitta in Coppa Italia contro l’Atalanta. Titolarissimi in campo per il Napoli: Insigne, Mertens e Callejon hanno davanti una difesa non impeccabile. Impossibile non schierare almeno uno dei tre. Puntate sul belga.
Verona che ha qualche dubbio in avanti. Pazzini, Bessa e Kean si giocano due maglie. Caceres e Romulo pericolosi in zona bonus e consigliati.

Spal-Lazio sabato 6 gennaio ore 15

Ancora out Borriello. Paloschi si gioca il posto con Floccari accanto ad Antenucci. I laziali con la formazione tipo. Unico ballottaggio Basta-Marusic. Immobile e Luis Alberto consigliati. +3 in arrivo.

Roma-Atalanta sabato 6 gennaio ore 18

Recuperato Manolas dal problema al ginocchio, dovrebbe essere regolarmente in campo. In avanti più El Shaarawy che Schick, mentre a centrocampo rischiano la panchina i diffidati De Rossi e Nainggolan in ottica Inter. Dzeko deve ritrovare il gol.
Atalanta che continua a fare bene e sorprendere. Gomez e Ilicic in grande forma ma potrebbero risentire delle fatiche di Coppa Italia. Cristante da schierare.

Cagliari-Juventus sabato 6 gennaio ore 20.45

Ultima sfida che chiuderà la giornata. Alla Sardegna Arena il Cagliari si presenterà priva di Joao Pedro squalificato e con i dubbi Barella e Cragno. Pronto Rafael in porta e Van Der Wiel in mediana, opzione già vista in alcuni spezzoni delle precedenti partite. Pavoletti e Farias in attacco. Padoin ex di turno potrebbe colpire.
La Juventus recupera Pjanic per la trasferta in Sardegna, migliora anche De Sciglio mentre rimangono in forte dubbio Marchisio, Cuadrado e Buffon. Higuain è una sentenza. Schieratelo. Dybala dovrebbe giocare e potrebbe fare bene contro la difesa non impeccabile degli avversari.

  •   
  •  
  •  
  •